MERCATO – Inter, è fatta per Buchanan. Fissate le visite mediche. Tutti i dettagli

Tajon Trevor Buchanan non è un giocatore dell’Inter ma lo sarà. È questione di giorni per la fumata bianca: il canadese dovrebbe essere a Milano subito dopo Capodanno, per le visite mediche, così da mettersi subito a disposizione di Inzaghi. La novità della trattativa è nella formula: l’Inter acquisterà il giocatore a titolo definitivo dal Bruges. Il club belga non accetta infatti il prestito con diritto di riscatto, mentre in termini contabili per gli affari all’estero il prestito con obbligo equivale a un acquisto definitivo.

“Nei prossimi giorni Inter e Bruges avranno nuovi colloqui per limare le piccole distanze che ancora restano per la chiusura dell’affare – scrive gazzetta.it -. La richiesta del Bruges è scesa a 10 milioni di euro più bonus, rispetto agli iniziali 12. L’Inter punta a chiudere a quota 8, magari aumentando la cifra legata agli stessi bonus o modificando la natura degli stessi. Ma la partita, oltre che sulla cifra finale, si gioca sulle modalità di pagamento, con il club di Zhang che punta a ottenere di versare in più rate i milioni necessari. La scelta è fatta, in ogni caso. Ed è arrivato anche l’ok di Zhang all’investimento, passaggio che per l’a.d. Marotta e il d.s. Ausilio era necessario”.

Regalo sotto l’albero per l’Inter: c’è l’ok di Zhang per Buchanan

Ausilio e Marotta ne hanno parlato con Zhang in una recentissima riunione e da Nanchino è arrivato il via libera a procedere: in viale della Liberazione hanno un piano ben preciso, anticipare un’operazione che il club avrebbe comunque provato a chiudere a giugno, visto che ormai il profilo è stato individuato e promosso. Buchanan ha già comunicato al suo attuale club che non intende rinnovare il proprio contratto, una condizione che spingerà il Club Brugge a dover accettare offerte contenute dai club interessati, ovviamente per non rischiare di perdere il calciatore a zero.

L’Inter c’è e sta avanzando nei discorsi, i nerazzurri stanno parlando sia con il calciatore che con il Bruges e a breve formalizzeranno una prima offerta. Nelle idee dell’Inter c’è la volontà di chiudere in fretta questa operazione, spendendo una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro. L’Inter sta impostando l’operazione con l’agente del calciatore, siamo solo all’inizio, ma in viale della Liberazione c’è ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione. A riportarlo è Calciomercato.com.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianluigi Donnarumma ha parlato a Prime Video dopo la vittoria del Psg contro l’Arsenal e la conquista del pass della finale di Champions League dove affronterà l’Inter. “La finale sarà emozionante, ritroverò tanti miei compagni, ora mi godo la serata perché l’ambiente è stato stratosferico. Sono molto, molto contento – le sue parole -. Non […]

1 min di lettura

“Guardi, faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti”. Così Beppe Bergomi, storica bandiera dell’Inter e oggi opinionista di Sky Sport, è finito al centro delle polemiche sui social dopo la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona. In tanti lo hanno criticato, insieme al […]

1 min di lettura

COOLING BREAK – Puntata del 7 maggio 2025È tutto vero: l’Inter batte il Barcellona e raggiunge la seconda finale di Champions League in tre anni.Iscriviti al canale: https://www.youtube.com/@IoTifoInter Resta aggiornato sul nostro sito: https://www.iotifointer.it/ Scarica la nuova APP “Io Tifo Inter” Disponibile per Android: https://play.google.com/store/apps/de… E IOS: https://apps.apple.com/it/app/io-tifo…

1 min di lettura

Inter-Barcellona, serata da sogno: Cambiasso elogia Taremi, protagonista della notte nerazzurra L’Inter vola in finale di Champions League dopo una straordinaria vittoria sul Barcellona, una delle serate più emozionanti della recente storia nerazzurra. Al termine della gara, a commentare la prestazione dell’Inter è stato Esteban Cambiasso, ex bandiera del club e oggi opinionista, che ha […]