Samaden: “Frustrante vedere con un’altra maglia un ragazzo cresciuto nel tuo vivaio”

L’ex responsabile del settore giovanile dell’Inter Roberto Samaden, oggi in forza all’Atalanta, ha parlato a Sportitalia: “La gioia maggiore per chi si occupa di settori giovanili è vedere i ragazzi esordire in prima squadra, perché questo è il sogno non solo dei ragazzi ma anche di tutte le persone che lavorano intorno, come chi guida i pulmini o chi si occupa di aprire e chiudere il centro sportivo”.

Le parole di Samaden

“Negli ultimi 7-8 anni sono usciti dei giocatori che hanno invaso i campi della Serie A e quelli dei campionati esteri. Sicuramente il rammarico è stato quello di non vedere mai valorizzato questo patrimonio, pur con tutte le scusanti. Però è frustrante vedere un ragazzo cresciuto nel tuo vivaio con la maglia di una squadra avversaria di alto rango. Ma questo rientra ormai nelle dinamiche del mercato e delle necessità del club di produrre valore e utilizzare quei valori economici per arrivare ad altri tipi di giocatore”. 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter senza Bastoni: il tallone d’Achille della difesa nerazzurra Nella stagione in corso, un dato preoccupante mette in luce quanto Alessandro Bastoni sia fondamentale per l’equilibrio difensivo dell’Inter. Una tabella eloquente mostra che, ogni volta che il difensore viene sostituito, la squadra subisce gol in breve tempo (Fonte: F.C. InterData). Dall’inizio della stagione 2024/25, in […]