Vieri: “Un attaccante oggi deve essere come Lautaro. L’Inter ce l’ha e se lo tiene stretto”


Christian Vieri ha parlato a ‘SportWeek’ di Lautaro Martinez: “Un attaccante oggi deve essere così. Dà una mano alla squadra quando serve, fornisce assist, fa la sponda… Oggi si ha bisogno di giocatori completi così: l’Inter ce l’ha e se lo tiene stretto. Non mi stupisce la crescita di Lautaro: già l’anno scorso aveva fatto cose incredibili”.

Le parole di Vieri

“Soprattutto quando arrivano dall’estero, ai giocatori giovani va dato il tempo di ambientarsi prima e maturare poi. Giocare a San Siro, poi, è molto complicato. Io non ho mai visto un ventenne dare spettacolo all’esordio in quello stadio. L’unico è stato Ronaldo il Fenomeno, ma di giocatori così ne nasce uno ogni trent’anni. Qual è il suo punto di forza? La serenità, è sempre tranquillo. Se non fa gol, non impazzisce. E quando sei altruista, i gol ti vengono a cercare. Il fatto che sia capitano lo responsabilizza. Poi sta bene all’Inter e quando uno è contento, si sente a posto”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]