Flash News Inter

Bellinazzo: “Bilancio Inter, tutti i fattori in miglioramento. Non vedo problemi di fallimento”

Leggi l'articolo completo

Il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, in un’intervista a Giornale Radio, ha parlato del futuro dell’Inter, dopo le ultime indiscrezioni sui conti del club:
“L’ultimo bilancio dell’Inter ci dice che tutti i fattori sono in miglioramento, l’indebitamento è calato, i ricavi sono aumentati e di conseguenza hanno portato i nerazzurri a rispettare tutti i criteri delle norme italiane ed europee. Gli 800 milioni di indebitamento lordo complessivo vanno ridotti, sono certamente meno pesanti.
Questi debiti sono in linea con il fatturato strutturale come vuole la UEFA. L’Inter ha utilizzato una serie di misure adottate nella pandemia per non coprire subito le perdite del 2021, 2022 di 400 milioni e dovrà progressivamente ridurle ripristinando il patrimonio. Zhang? Non ha messo direttamente soldi ma ha utilizzato il finanziamento con Oaktree. Non vedo problemi di fallimento. L’Inter ha questa situazione da risolvere entro maggio 2024 e le prospettive sono cambiate, nel momento in cui si è qualificata per il Mondiale del Club, i cambi di format delle nuove manifestazioni e quando avrebbe l’ok sul fronte stadio migliorano anche le prospettive”.

Bellinazzo: “Inter sta cercando nuovi finanziatori per estinguere il debito con Oaktree”

Marco Bellinazzo è stato ospite di Radio Anch’Io lo Sport: “L’Inter sta cercando nuovi finanziatori per estinguere il debito con Oaktree. I tassi d’interesse ora sono più tendenti al sereno rispetto a qualche mese fa, l’attesa potrebbe far vedere un ulteriore calo dei tassi negli Stati Uniti e permettere all’Inter di ottenere un rifinanziamento a condizioni migliori”.

Le parole di Marco Bellinazzo

“Dipenderà anche dal rendimento dell’Inter in Champions League, per capire quanti soldi potrà incassare e che tipo di risultati potrà avere. L’autorizzazione a costruire lo stadio, con l’esclusiva su Rozzano, sarebbe un ulteriore fattore di solidità”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione