L’Inter torna con un punto dalla trasferta di Genova. Un risultato tutto sommato giusto, considerato lo sviluppo del gioco in campo.
Pagelle
Sommer 5,5 – Ordinaria amministrazione. Sul gol arriva forse con un attimo di ritardo, ma la zuccata di Dragusin è stata fenomenale.
Bisseck 6 – Nel primo tempo si fa notare anche per alcune accelerazioni in fase offensiva. Nel difendere soffre poco, anche se nella ripresa si estranea un po’ dal gioco.
Acerbi 6 – Soffre un pochino su Ekuban, ma alla distanza viene fuori la sua proverbiale solidità e sfiora anche il gol con una deviazione di testa.
Bastoni 6,5 – In fase di copertura non ha difficoltà. Più che buono in fase di appoggio e di apertura del gioco. Con il Genoa molto chiuso, le sue iniziative sono risultate spesso molto intelligenti.
Darmian 6 – Controlla la sua zona senza particolari difficoltà, ma in appoggio si vede poco.
Barella 6 – Serata non facile per il capitano, che ci mette tanto impegno ma alla fine raccoglie molto poco.
Calhanoglu 6,5 – Trova difficoltà a muoversi nella gabbia costruita dagli avversari, ma tutto sommato riesce comunque a dare delle discrete geometrie alla squadra.
Mkhitaryan 6 – Non nella sua serata migliore. Sopperisce con classe ed esperienza alla maggiore freschezza fisica degli avversari.
Carlos Augusto 6 – Fa il suo senza squilli particolari, anche se nelle azioni offensive Dimarco è un’altra cosa.
Thuram 5,5 – Partito discretamente, si spegne nel corso della serata sbagliando anche alcuni appoggi e alcune giocate per lui elementari. Una brutta serata.
Arnautovic 6,5 – Nel primo tempo, oltre al gol, tiene sulle sue spalle quasi tutto il peso dell’attacco. Cala un pochino nella ripresa e viene sostituito.
Subentrati
Sanchez 5,5 – Entra per cercare di modificare le sorti della gara, ma il suo contributo è impalpabile.
Dumfries s.v.
Frattesi s.v.
Klaassen s.v.
Pavard s.v.
Allenatore
Inzaghi 6,5 – L’Inter ha avuto spesso il dominio del gioco, senza riuscire mai, però, a sovrastare efficacemente un Genoa ben messo in campo. Il mister ha provato anche con le sostituzioni a cambiare l’inerzia della gara, ma i risultati non sono stati quelli sperati. In considerazione del valore dell’avversario, il punto può essere considerato importante ai fini della classifica. La sensazione è che contro di noi, le avversarie nelle prossime gare attueranno un ostruzionismo piuttosto marcato. Il lavoro dell’allenatore deve essere finalizzato a trovare le adeguate contromisure.
Lascia un commento