Primo Piano

Darmian: “Orgoglioso del rinnovo. Ripagati i miei sacrifici di questi anni”

Leggi l'articolo completo

Fresco di rinnovo di contratto fino al 2025, Matteo Darmian ha parlato ai microfoni di Inter TV.

Una fiducia reciproca, fra te e l’Inter, che proseguirà ancora. Cosa significa per te continuare questa avventura in nerazzurro?

“Significa tanto, sono molto orgoglioso di questo rinnovo e di vestire questa maglia ancora per diverse stagioni. Sono felicissimo di avere la fiducia dello staff, dei compagni e di tutti i tifosi”.

All’Inter stai vivendo una seconda giovinezza che ti ha riportato anche in Nazionale. C’è stato un momento specifico in cui hai sentito che la tua carriera poteva raggiungere un nuovo apice?

“Sono sempre stato convinto dei miei mezzi e ho sempre cercato di dare tutto me stesso fin dal primo giorno. Sono orgoglioso di vedere questi sacrifici ripagati”.

Dal tuo arrivo qui ti sei ritagliato sempre più spazio fino a diventare un pilastro di questa squadra. Tre parole con le quali descriveresti il Darmian nerazzurro.

“Affidabile, diligente e attento”.

Tre parole ora voglio usarle io: costanza, disponibilità e umiltà. Tre caratteristiche che ti rendono un esempio anche per i più giovani?

“Sì, cerco di essere d’esempio, in primis per me stesso perché cerco di migliorare ogni giorno e spero che questo possa essere d’esempio per i più giovani”.

In questi tre anni che cosa ti ha dato l’Inter, che cosa tu hai dato a lei e cosa pensi di poter ancora dare?

“Mi ha dato tanto, mi ha permesso di vincere e spero di fare altrettanto in futuro e come ho detto prima l’importante è avere la giusta determinazione e la voglia di spingersi oltre”.

I tifosi ti apprezzano tantissimo, quando ci sei tu in campo si sentono sicuri. C’è qualcosa che vuoi dirgli oggi in questo giorno così importante?

“Li voglio ringraziare perché mi sono sempre stati vicini, sia a me che alla squadra, e fanno sentire ad ogni gara il loro appoggio. Noi cerchiamo di ringraziarli tramite le nostre prestazioni”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione