Un campanello di allarme il pareggio di Genova? Quello che si può certificare è l’assenza di una valida alternativa a Lautaro Martinez: e senza il Toro anche Marcus Thuram sembra spegnersi (le pagelle di Genoa – Inter).
“Nessun allarme – sottolinea Goal.com – anche perché quello dell’Inter in questo girone d’andata resta un cammino trionfale che, se ripetuto al ritorno, quasi certamente consentirà ai nerazzurri di cucirsi sul petto la tanto agognata seconda stella. Arnautovic si è sbloccato ma per caratteristiche oltre che per peso specifico in campo, non può essere il sostituto di Lautaro. E dato che Sanchez continua a non offrire le dovute garanzie soprattutto a livello fisico, ecco che si intravede il vero grande punto debole della corazzata nerazzurra: come si fa senza il capitano? Basterà questa rosa per arrivare al traguardo finale?”.
“Quando non c’è Lautaro anche Marcus Thuram, rivelazione assoluta di questa prima parte di stagione, sembra improvvisamente tornare un giocatore normale. Anche troppo normale. Il francese contro il Genoa ha giocato forse la sua peggiore partita da quando si è trasferito all’Inter, inquadrando la porta avversaria solo una volta di testa in 90 minuti. Un ulteriore segnale di come davanti a questa Inter qualcosa manchi. In cinque precedenti senza Lautaro al suo fianco, d’altronde, Thuram è rimasto fin qui sempre a secco. Solo un caso?”.
“La priorità dell’Inter in vista della sfida contro il Verona (6 gennaio) è quella di recuperare Lautaro Martinez. L’argentino, che ha seguito la squadra fino a Genova insieme all’altro indisponibile Dimarco, sta molto meglio e dovrebbe essere disponibile per la prima gara del 2024. Un recupero fondamentale per l’Inter, che a fine gennaio sarà impegnata anche in Arabia per la Final Four della Supercoppa Italiana”.