Paganini: “Ci sono società con milioni di debiti eppure spendono”

Il calcio è sempre di più legato al mondo dell’economia e della finanza. Sono finiti i tempi dei presidenti che mettevano di tasca propria ingenti quantità di denaro per comprare giocatori o sistemare il bilancio. I club sono diventati a tutti gli effetti delle società. Tuttavia, per comprendere il legame fra calcio e finanza bisogna essere per forza del settore e non inventarsi esperti.

Inoltre, gli addetti ai lavori, cioè coloro che parlano, scrivono e commentano di calcio dovrebbero tenersi fuori da opinioni personali e, nello specifico, da insinuazioni infondate, che puntano il dito verso qualche società, ma nascondendosi dietro a velati indizi. Di queste ore, infatti, il tweet che è poco piaciuto ai tifosi interisti di Paolo Paganini, noto conduttore di 90° minuto su Rai Uno.

Purtroppo, bisogna ricordare, che un personaggio pubblico che tratta di calcio, non dovrebbe esporsi in modo diretto facendo prevalere l’aspetto personale, come è accaduto. Anzi, dovrebbe essere super partes. L’allusione del giornalista è chiaramente all’Inter, rea, a suo dire, di aver acquistato Buchanan con “milioni di debiti” sul groppone. La realtà è così, difatti, e anche nella vita reale, caro Paolo. Ci si indebita per qualsiasi cosa, auto, case, cure odontoiatriche, mediche ecc… ma nessuno ci vieta di andare a fare la spesa al supermercato. Au revoir, Paolo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter