Primo Piano

Buchanan: “Seguo l’Inter da molto tempo, voglio mostrare cosa posso fare”

Leggi l'articolo completo

Come ogni nuovo giocatore nerazzurro, Tajon Buchanan ha rilasciato la sua prima intervista a Inter TV. Riportiamo le sue parole.

Benvenuto in nerazzurro, Tajon! Ci racconti perché hai scelto di venire all’Inter?
“Penso che in questo momento della mia carriera questa sia la decisione più corretta e adatta a me. Seguo l’Inter da molto tempo: è una squadra nella quale mi vedo, sono davvero entusiasta di quello che mi aspetta”.

L’Inter è al momento in testa alla classifica: quale può essere il tuo apporto alla squadra e quali sono i tuoi obiettivi?
“Voglio vivere questa avventura giorno dopo giorno, lavorando duramente. Voglio adattarmi il più velocemente possibile, apprendendo più cose possibili dall’allenatore, dal suo staff e dai compagni di squadra che sono qui da più tempo. Ho tanta voglia di imparare e di aiutare la squadra”.

Sei un giocatore molto versatile, che può ricoprire diversi ruoli e che si adatta a stili di gioco differenti: è questa la tua caratteristica che farà di te una opzione importante per Simone Inzaghi?
“Sì, sono un giocatore versatile, posso giocare in diverse posizioni, ma il mio obiettivo è quello di imparare più cose possibili, mettermi a disposizione della squadra e adattarmi allo stile di gioco”.

Oltre a essere versatile sei molto veloce, uno dei giocatori più veloci della scorsa Champions League: come ti descrivi?
“Sono un calciatore molto diretto, che ama puntare il difensore nell’uno contro uno e fare la differenza nella trequarti avversaria, creando la superiorità. Nelle ultime stagioni ho agito come terzino destro, sicuramente posso migliorare nella fase difensiva”.

Sarai il primo canadese a militare nella Serie A: come ti sei preparato per questo campionato?
“Sono davvero orgoglioso di essere il primo canadese a giocare nel campionato italiano: è un grande traguardo che mi rende molto fiero. So cosa mi aspetta, per questo devo imparare dallo staff e dai compagni per essere pronto”.

I tifosi dell’Inter sono molto caldi: che accoglienza ti aspetti e quanto attendi di debuttare a San Siro?
“Onestamente non so cosa aspettarmi, perché non ho mai vissuto un’esperienza del genere in tutta la mia vita: guardando le partite in TV ho capito che qui il tifo è incredibile, con tifosi eccezionali che riempiono lo stadio per ogni partita. Non vedo l’ora di mostrare loro cosa posso fare, per aiutare il più possibile la squadra”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione