Sacchi: “Inter, senza pressing rischi troppo. Una lacuna da correggere”

Salvo una clamorosa rimonta del Milan, sarà Inter – Juventus il duello per lo Scudetto. Lo sostiene Arrigo Sacchi nel suo editoriale sulla Gazzetta dello Sport. “Le squadre di Simone Inzaghi e di Allegri sono state le più continue, le più regolari e hanno mostrato di avere uno stile. Che magari non piace a tutti, però c’è”.

“Inter, manca il pressing!”

L’ex c.t. della Nazionale ha spiegato cosa manca ai nerazzurri per spiccare definitivamente il volo. “Pensiamo all’Inter. Ha un’idea di gioco e cerca di svilupparla, però le manca una cosa: il pressing. Sarebbe più euforica e imprevedibile. Noto invece che i tre centrocampisti vanno spesso in ritardo quando si tratta di portare il pressing e vengono saltati. Ma questo errore deve essere corretto, altrimenti si rischia. A livello di qualità tecniche e fisiche i nerazzurri non hanno nulla da invidiare alle altre. Hanno giocatori di classe, sono bravi quando devono attaccare in contropiede, gestiscono bene il pallone, i centrocampisti si muovono con ottimi sincronismi, e anche sulle fasce c’è una buona spinta. Si tratta di colmare quell’unica lacuna: la mancanza di pressing, appunto. Se ci riusciranno, e ne hanno le possibilità, io credo che possano raggiungere grandi traguardi sia in Italia sia in Europa”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]