Lautaro Martinez sempre più vicino al rinnovo con l’Inter fino al 2028. L’annuncio del nuovo matrimonio nerazzurro era nell’aria già in questi primissimi giorni di gennaio, ma la novità è che si andrà ormai a fine mese. In ogni caso, non si andrà oltre gennaio. Lautaro passerà dagli attuali 6 milioni più bonus di stipendio a quota 8, sempre al netto dei bonus personali e di squadra: il massimo al momento e uno sforzo economico non da poco per un club che da ora in avanti nella stesura dei contratti più ricchi dovrà inevitabilmente tenere conto dell’abolizione del Decreto Crescita.
“Inzaghi punta forte sul carisma di Lautaro affinché resti un esempio anche per i compagni – scrive il Corriere dello Sport – guidati da quella fascia al braccio che ha fatto diventare l’argentino classe 1997 un leader a tutti gli effetti. L’allenatore interista ha fatto rendere al meglio in area anche un attaccante nato come Dzeko e sta facendo segnare tanto Thuram. Lautaro, però, rappresenta l’esempio più riuscito, come hanno testimoniato anche le partite contro Lecce e Genoa, dove il capocannoniere del torneo era infortunato e la squadra ha faticato vistosamente negli ultimi venti metri di campo.
Vantando 120 reti in 262 presenze, il Toro punta a stretto giro a scalare la Top 10 tra i bomber della storia interista avendo messo nel mirino sia Vieri (123) sia Icardi (124). Con il nuovo accordo Martinez si candiderebbe a restare all’Inter per oltre dieci anni. Le stagioni del Toro con Simone parlano di una crescita esponenziale e l’attenzione non può che tornare sul presente tra la Supercoppa in Arabia, il testa a testa con la Juve in campionato e la doppia sfida con l’Atletico Madrid in Champions. Il prossimo appuntamento è con un’incornata delle sue nelle notti di gala”.
Lascia un commento