Zazzaroni su Marotta: “Lo conosco da trent’anni. I media gli vanno dietro, io lo evito da un pezzo”

L’editoriale di Ivan Zazzaroni su Corriere dello Sport è concentrato sulla figura di Giuseppe Marotta, che nella giornata di ieri ha risposto alle accuse di favoritismi.

A Pressing ho spiegato senza tanti giri di parole che come dirigente Marotta dà 10 a 0 a tutti ed è la verità pura e semplice: è uomo di relazioni istituzionali, di rapporti di alto profilo politico, è presente in Consiglio Federale (unico non presidente di società tra i professionisti) e ha un ruolo spesso decisivo in Lega. Eppoi gestisce come nessun altro i rapporti (telefonici) con i media, condizionandoli con la leggendaria affabilità e talvolta con qualche dritta. Chi lo conosce bene da trent’anni, come il sottoscritto, lo evita da un pezzo, ma solo per la personalissima esigenza di autonomia intellettuale.

Insomma Marotta fa il suo mestiere e lo fa benissimo, sono i suoi colleghi che dovrebbero andare a lezione da lui: negli ultimi anni, spariti Moggi e Giraudo, brianzolizzatosi Galliani, ex numero uno assoluto, e impostisi Lotito e De Laurentiis, BM si è ritrovato senza più ostacoli. E dove non arriva Beppenostro, si presentano gli aficionados”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Walter Sabatini ha parlato ai microfoni di CalcioBox: “Il Napoli combatterà fino all’ultimo istante del campionato. Chiaro che l’Inter è la favorita, darla per spacciata è veramente un azzardo”. Le parole di Sabatini “Roma è una piazza che insegue il risultato, la gloria, è una tifoseria pazzesca. È stata un’esperienza straordinaria. Chi fa il mio […]

1 min di lettura

Dopo una stagione brillante con il Lucerna, Aleksandar Stankovic è pronto a fare ritorno all’Inter. Il giovane centrocampista italo-serbo, autore di 3 gol e 2 assist, ha conquistato tifosi e dirigenti svizzeri, ma sembra giunto al capolinea della sua esperienza elvetica. Secondo il quotidiano Blick, il club nerazzurro sarebbe intenzionato ad esercitare il diritto di […]