Flash News Inter

Palladino: “Complimenti all’Inter, poche volte ho visto affrontare una partita con questa forza”

Leggi l'articolo completo

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino al termine della gara persa con l’Inter: “Complimenti all’Inter, poche volte ho visto affrontare una partita con questa forza e spirito. Hanno questa fisicità, intensità e aggressività che non ci ha permesso di giocare. Siamo comunque rimasti in gara e mi è piaciuto lo spirito della squadra. Siamo andati sul 2-1 e senza il Var potevamo anche riaprila. Però lo strumento va utilizzato e lo accettiamo”.

Palladino: “Monza – Inter prova di maturità. Carboni da proteggere, come… gli arbitri”

Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con l’Inter: E’ una grande prova di maturità, con una squadra molto forte, anche più della scorsa stagione. Ha il migliore attacco, la migliore difesa ed è la capolista. Quindi quale miglior partita per fare un grande test di maturità? Sappiamo che con le big qualche volta ci è girata male nel girone d’andata, come con Juve e Roma; domani voglio una squadra ambiziosa, leggera e sfrontata. Mi piacerebbe vedere un Monza di slancio, ma ho visto una bellissima settimana. Sono convinto che faremo una grande prestazione”.

Le parole di Palladino

“Il talento va protetto, Valentin Carboni è un gioiello. All’inizio non era pronto per il salto da titolare, ora può dimostrare il suo grandissimo valore. Non sono preoccupato dall’aspetto mediatico perché lui ha grande mentalità, lo vedo dagli allenamenti che fa. Ha voglia di migliorarsi, è il primo ad arrivare al campo e uno degli ultimi ad andare via. E’ un ragazzo molto serio, quando è così non c’è esposizione mediatica che tenga. Lui è un ragazzo che farà alla grande questo lavoro”.

“Bisogna lasciare tranquilli gli arbitri, sapete come la penso. Se a ogni errore, ognuno di noi viene qui a fare polemica mettiamo in condizioni gli arbitri di avere pressioni. Sbagliamo tutti, compresi gli arbitri, ma sono fondamentali per il mondo del calcio. Sono giovani e vanno protetti”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione