Flash News Inter

Zielinski in arrivo all’Inter, ma in estate qualcuno del centrocampo potrebbe andarsene

Leggi l'articolo completo

L’Inter è vicina a Piotr Zielinski, il centrocampista in scadenza di contratto con il Napoli. Se l’affare si concretizzasse, sarebbe un ulteriore rinforzo per il club di viale della Liberazione, che sta dimostrando maestria e tempismo nel mercato. Non è necessario elencare tutti i nomi degli acquisti di Giuseppe Marotta, ma è evidente l’incredibile ricchezza che il reparto centrocampo godrebbe dal 1° luglio in poi.

Mentre i tifosi dell’Inter festeggiano, secondo la Gazzetta dello Sport ad Appiano Gentile ci sono delle questioni da affrontare. I posti a tavola non possono essere infiniti, e la scelta di chi schierare in campo sarà difficile. Questo non riguarda solo il numero di giocatori in rosa, ma anche lo spazio disponibile in campo. Con il formidabile rendimento di Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan, Davide Frattesi dovrà lottare per ottenere il giusto minutaggio. Il cambio tra Klaassen e Zielinski non sarebbe una semplice alternativa per la panchina. L’abbondanza di talento fa felici tutti, ma la vera domanda è: chi avrà l’opportunità di giocare?

È importante sottolineare che l’Inter non sta prendendo Zielinski solo perché prevede di vendere un altro centrocampista in futuro. Questa mossa è dovuta all’opportunità unica rappresentata dal calciatore e alla prospettiva di player trading e plusvalenze. Zielinski è indubbiamente un vantaggio senza controindicazioni. Anche se potrebbe esserci una graduale transizione verso giocatori più giovani, la vera chiave è l’abbondanza di talento nel reparto centrocampo, che metterebbe l’Inter in una posizione forte sul mercato estivo, consentendo loro di affrontare gli assalti degli altri club con fiducia, sapendo di poter rimanere competitivi anche senza un elemento chiave.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni