Calhanoglu diffidato salterà la trasferta di Firenze. Ecco perchè ci sarà in Supercoppa

Hakan Calhanoglu, diffidato e ammonito durante Monza-Inter, giocherà regolarmente la semifinale di Supercoppa italiana in programma il prossimo 18 gennaio a Riyad, la prima che si giocherà col nuovo format a 4 squadre. il motivo della presenza del turco almeno in semifinale è semplice ed è legato al cambio del regolamento voluto dalla Lega Calcio per evitare di presentare a Riyad delle squadre rimaneggiate. Per questo, le eventuali squalifiche maturate in Serie A prima dell’appuntamento in Arabia, come quella di Calhanoglu per l’appunto, scaleranno alla prossima partita di campionato ma non avranno effetto per il mini torneo arabo.

In caso, invece, di ammonizione sia in semifinale che in finale con diffida, la squalifica relativa verrà scontata nella prima partita di campionato post Supercoppa. Insomma, una buona notizia per i nerazzurri, che però dovranno rinunciare al turco al rientro contro la Fiorentina. A riportarlo è Sky Sport.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lucio ha parlato alla Gazzetta dello Sport. “La forza offensiva del Barcellona è impressionante, producono occasioni e pericoli da tutte le parti, ma è impressionante anche la capacità di difendere dell’Inter, soprattutto in Champions League. Ogni partita è diversa, ogni squadra è diversa, posso solo dire che questa Inter ha i giocatori e le conoscenze […]