Secondo quanto riportato da Il Giornale, l’Inter è molto attiva che – qualora dovesse cedere Stefano Sensi al Leicester – avrebbe un piccolo tesoretto da riutilizzare subito per regalare un’altra punta a Simone Inzaghi. Marotta e Ausilio nel frattempo hanno prenotato per la prossima stagione a parametro zero Taremi (Porto) e Zielinski (Napoli): per entrambi pronto un triennale.
Sanchez finora ha messo insieme 14 presenze: 8 in Serie A (di cui una sola partita da titolare) e 6 in Champions League (4 volte dall’inizio), con 2 gol all’attivo in Europa, ancora nessuno in campionato. Arnautovic invece è stato impiegato 18 volte (13 in Serie A, 3 in Champions e 2 in Coppa Italia), con 2 gol e 2 assist all’attivo. Numeri non esaltanti e non all’altezza dei titolari Lautaro Martinez e Thuram.
“Così ultimamente si è parlato tanto di mercato – scrive Goal.com – c’è chi caldeggia l’idea dell’Inter di mandare via Alexis e riabbracciare Valentin Carboni dal Monza, che sta facendo bene con la maglia dei brianzoli. C’è chi parla di Martial come nuovo vice-Lautaro. Le soluzioni percorribile sono diverse, ma nel post Monza è stato Inzaghi stesso a rinnovare pubblicamente la fiducia nei confronti dei suoi due attaccanti di riserva”.