Marelli: “Monza – Inter, personalmente non sono d’accordo con nessuno dei rigori”

Luca Marelli ha parlato di Monza-Inter a Dazn: “L’On field review quando deve essere fatta? Per chiaro ed evidente errore. Sostanzialmente in tutte le circostanze nelle quali il VAR ritiene che l’arbitro si sia persa qualcosa di importante. In particolare con un chiaro errore viene consigliato l’on Field Review, che naturalmente è un modo di rapportarsi tra arbitro e VAR. Ovviamente non sempre è necessario l’OFR, ci sono circostanze in cui è sufficiente l’Over Rule per avvenimenti oggettivi come può essere il più classico fuorigioco o un tocco di mano”.

Le parole di Marelli

“Applicato benissimo in Inter-Monza, in due episodi nei quali il VAR non interviene perché episodi da campo? Sì, giusto. Ci sono le valutazioni anche soggettive, personalmente non sono d’accordo con nessuno dei rigori ma questa è una mia personale valutazione soggettiva. In quel caso il VAR non può intervenire perché erano state due valutazioni su due contatti che effettivamente ci sono stati ma sono state valutazioni sulle intensità degli stessi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]