Mkhitaryan: “Faremo del nostro meglio in Supercoppa. L’asterisco in campionato? Pensiamo positivo”

Alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro la Lazio, il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato in conferenza stampa al fianco del tecnico Simone Inzaghi.

Hai mai giocato una final four nel pieno della stagione? Cosa può rappresentare?
“E’ la prima volta che gioco questo tipo di format. E’ qualcosa di nuovo e di interessante. Ovviamente faremo del nostro meglio”.

C’è un po’ di dipiacere per la partita da recuperare in campionato?
“E’ la prima volta che ho questo problema. La cosa importante è vincere e pensare in positivo. Ovvio che non è facile perché c’è una partita da recuperare, ma affronteremo la situazione nel migliore dei modi”.

L’impatto di Buchanan?
“E’ un bravo ragazzo, un po’ timido ma si sta integrando. Ha buone qualità e sicuralmente ci potrà aiutare”.

State migliorando nell’evitare i cali di tensione?
“Non abbiamo ancora vinto questo trofeo. Intanto giochiamolo, poi pensiamo al campionato e a come reagire in quell’occasione”.

A che livello vedi il calcio saudita?
“Quello che sta facendo l’associazione saudita è fantastico, non è un segreto perché tanti giocatori di livello mondiale sono venuti qui a giocare e stanno sviluppando il calcio arabo. I progressi non si vedranno in uno o due anni, serve tempo a partire dalle infrastrutture. Credo serviranno 5-6 anni per vedere i risultati di questo lavoro”.

Come si affronta al meglio la Lazio?
“Contro la Lazio sono sempre state partite difficili. Li abbiamo incontrati un mese fa. Dobbiamo fare del nostro meglio. Non sarà facile, giocheremo contro una squadra forte ed è una semifinale”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]