Inter – Lazio, formazioni ufficiali: Darmian sulla fascia destra, a centrocampo il diffidato Barella

È il giorno del debutto dell’Inter nella final four di Supercoppa Italiana. I nerazzurri alle ore 20,00 saranno in campo a Riad per la semifinale contro la Lazio. La vincitrice andrà a sfidare in finale il Napoli, che ha superato per 3-0 la Fiorentina.

Simone Inzaghi può raggiungere il recordo di supercoppe vinte da allenatore. In ballo ci sono 8 milioni alla squadra vincitrice del trofeo. E comunque si tratta sempre di un trofeo da mettere in bacheca. Per tutte queste ragioni il tecnico pensa poco al campionato e schiera contro i biancocelesti la miglior formazioni possibile. Solo due erano i ballottaggi. Sulla fascia destra Darmian confermato al posto di Dumfries. A centrocampo confermato Barella nonostante la diffida. In caso di ammonizione stasera o nell’eventuale finale, la mezzala sarda salterebbe la partita di campionato di domenica 28 gennaio contro la Fiorentina. Panchina per Frattesi.

Inter – Lazio: formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 5 Sensi, 6 De Vrij, 8 Arnautovic, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 44 Stabile, 50 Stankovic, 70 Sanchez.
Allenatore: Simone Inzaghi.

LAZIO (4-3-3): 94 Provedel; 29 Lazzari, 34 Gila, 13 Romagnoli, 77 Marusic; 8 Guendouzi, 65 Rovella, 5 Vecino; 7 Felipe Anderson, 17 Immobile, 20 Zaccagni.
A disposizione: 33 Sepe, 35 Mandas, 3 Pellegrini, 4 Patric, 6 Kamada, 9 Pedro, 10 Luis Alberto, 15 Casale, 16 Kamenovic, 18 Isaksen, 19 Castellanos, 23 Hysaj, 32 Cataldi, 46 Ruggeri, 70 Sana.
Allenatore: Maurizio Sarri.

Arbitro: Marchetti.
Assistenti: Baccini, Mokhtar.
Quarto ufficiale: Marinelli.
VAR: Di Bello.
Assistente VAR: Di Paolo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luca Marchetti ha parlato a Deejay Football Club di Marko Arnautovic: “Se l’Inter lo cede a gennaio? Mettiamola così, il Torino lo vorrebbe e interessa molto ai granata. Tuttavia, non sono convinto che l’Inter possa cederlo facilmente, perché, nonostante la presenza di Correa, la sua partenza implicherebbe la necessità di trovare un sostituto”. Le parole […]

1 min di lettura

Lautaro Martinez ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera: “Sono un attaccante e vivo per il gol ma bisogna analizzare le partite che si fanno, sto giocando più lontano dall’area perché mi piace far salire la squadra: mi sento bene così, aggiungendo una cosa nuova al mio modo di giocare. L’anno scorso si allargava Thuram, ora tocca […]