Inter – Lazio 3-0, PAGELLE: Barella inarrestabile, Thuram sempre presente

L’Inter batte la Lazio e guadagna, in una gara senza storie, la finale della Supercoppa Italiana.

Pagelle

Sommer 6 – Mai impegnato, passa una serata di assoluta tranquillità.

Pavard 6,5 – Serata tranquilla in fase difensiva. Si fa vedere un paio di volte nell’area avversaria sfiorando anche il gol.

Acerbi 6,5 – Immobile non è nel suo momento migliore e il nostro lo rende completamente inoffensivo.

Bastoni 7 – Bene in copertura, dove fa valere le sue qualità, e benissimo come spesso gli accade in fase di appoggio dell’azione. Sua l’iniziativa sul gol di Thuram.

Darmian 6,5 – Fa la sua parte senza particolari sofferenze, si propone più di quanto fa normalmente. Ha due buone occasioni sotto porta ma le sciupa piuttosto maldestramente.

Barella 7,5 – Entra in tutte le azioni della squadra, moto perpetuo per tutta la partita e qualità incredibile. Probabilmente non sbaglia neanche un pallone e centra anche la traversa dopo un’azione da manuale.

Calhanoglu 7 – Regia impeccabile, quantità e qualità come ormai ci ha abituato e il solito rigore calciato alla perfezione.

Mkhitaryan 7 – Il professore anche stasera dà lezione di calcio, non specando un movimento e nemmeno un pallone. Incredibile la sua condizione fisica che lo porta ancora a sprintare nell’assist per il terzo gol.

Dimarco 7 – Spina nel fianco della difesa laziale. Nel primo tempo tutti aspettano Felipe Anderson, invece è il nerazzzurro a dettare legge e ad inventarsi anche un assist di tacco per il primo gol.

Thuram 7,5 – Altra prestazione di grande qualità e di enorme efficacia dell’attaccante francese. Timbra il cartellino, partecipa a tutte le azioni importanti e dà sempre una sponda al gioco della squadra.

Lautaro 7,5 – Gli è mancato solo il gol, sfiorato in un paio di circostanze, ma la sua prestazione è stata ugualmente di altissimo livello e di esempio per tutti i compagni di squadra.

Subentrati

De Vrij 6,5 – Rileva Bastoni, si piazza al centro della difesa e continua l’opera di Acerbi che si sposta sulla sinistra.

Frattesi 7 – Entra con grande piglio e volontà, si fa vedere le le sue rincorse e trova modo di segnare anche il terzo gol che mette in ghiaccio la partita.

Arnautovic 6 – Ha poche possibilità per mettersi in mostra. Comunque lotta e difende palla come gli era stato richiesto.

Sanchez 6,5 – Va in campo con la solita voglia di fare la differenza, lotta su ogni pallone e gioca ottimamente un filtrante che innesca la terza rete.

Asllani s.v.

Allenatore

Inzaghi 8 – Contro la sua ex squadra, il mister prepara una gara molto attenta ed efficacie. La squadra chiude ogni varco e si propone in avanti sempre con idee brillanti, che mettono in continua difficoltà gli avversari. Alla fine lo score è chiaro: 3 reti, 2 legni e almeno altre 5-6 occasioni molto ghiotte per chiudere la gara con un risultato eclatante. Anche stasera la squadra ha dato la sensazione di aver raggiunto una consapevolezza quasi totale sulla sua forza e sulle sue qualità. Ora ci attende il passo finale per alzare per il terzo anno di fila la Supercoppa Italiana.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter