Si sblocca la trattativa per Sensi grazie (anche) all’ex interista Casadei, che milita nelle Foxes. I Blues, infatti, hanno richiamato l’italiano dal prestito con sei mesi di anticipo, poiché Pochettino lo rivuole in prima squadra. E allora la trattativa con l’Inter per l’acquisto a titolo definitivo del mediano nerazzurro può decollare, anche se il club inglese ha bisogno di un’altra cessione. A parlare in anteprima è il giornalista di Sky Fabrizio Romano.
Il centrocampista, acquistato nell’estate 2020, ha avuto alti e bassi, gran pedina nell’era Conte, ma che a causa degli infortuni ha subito una battuta d’arresto per quanto riguarda ritmo, tempi di gioco e adattamento nel gioco di Inzaghi, colpevole anche il parco mediani dell’Inter a dir poco sorprendente. Solo 65 minuti per lui in stagione e ancora infortuni muscolari.
I 27,2 milioni spesi per lui nel 2020 ora pesano un po’ meno sul bilancio dell’Inter; la quota d’ammortamento si aggira intorno ai 7 milioni, ma è lo stipendio (3,7 m lordi) a incidere di più, per cui Marotta è pronto ad accontentarsi di circa 2 mln per cedere il cartellino interamente al Leicester di mister Maresca.