La finale di Supercoppa si avvicina di ora in ora, ma dopo la vittoria ieri sera della Juventus sul campo del Lecce, alcuni tifosi interisti non ci stanno: “la Supercoppa si deve giocare fuori dal campionato!” Questa è l’opinione di una grande fetta del tifo nerazzurro, complice, appunto, il sorpasso (momentaneo) dei bianconeri che si attestano a quota 52 punti, facendo segnare un +1 sull’Inter.
Inter che, invece, è accompagnata in classifica da un asterisco (*) che non piace moltissimo ad una parte dei supporters. Non ci doveva essere, poiché giocare la Supercoppa in piena lotta scudetto lede la credibilità del campionato e, soprattutto, stanca la squadra, reduce da due partite in tre giorni. E poi subito Fiorentina-Inter (domenica 28 gennaio alle 20:45), Inter-Juventus (domenica 4 febbraio alle 20:45) e Roma-Inter (sabato 10 febbraio alle 18), partite cruciali per rimanere in scia o staccare la Juventus, soprattutto in vista del recupero di Inter-Atalanta (mercoledì 28 febbraio alle 20:45).
Un tour de force in cui gli uomini di Inzaghi dovranno dimostrare di avere la meglio contro un calendario non proprio da Marotta League, come si legge sui social. E per questo motivo molti tifosi non ci stanno, non è giusto giocarsi un titolo così importante a metà stagione, in piena lotta scudetto, a migliaia di kilometri di distanza e con un format rivisitato solo per introiti commerciali. Da che parte stare?