Flash News Inter

Sacchi: “Il pareggio della Juve potrebbe condizionare l’Inter a Firenze”

Leggi l'articolo completo

Arrigo Sacchi ha pubblicato il suo editoriale a Gazzetta dello Sport dopo il pareggio della Juventus contro l’Empoli e in vista di Fiorentina-Inter.

“Io non credo che la Juve, per quanto si è visto finora in questa stagione, si abbatta a livello mentale. Avranno ancora più voglia di dimostrare il loro valore, di stupire la gente, di continuare nel duello per lo scudetto. Semmai bisognerà vedere come il pareggio della Juve influirà sull’Inter che è impegnata a Firenze. Giocare in casa della Viola non è mai semplice, anche se la squadra di Italiano non sta attraversando il suo miglior periodo. Però è un gruppo che ha conoscenze tecniche e tattiche e che cerca di praticare un calcio aggressivo. All’Inter mancheranno due elementi importanti come Barella e Calhanoglu: non sarà una passeggiata. E il risultato della Juve potrebbe anche condizionare i nerazzurri: sia in negativo, cioè abbassando la tensione, sia in positivo, cioè aumentando le motivazioni e la voglia di arrivare al traguardo”.

Credo che il duello tra Inter e Juve, alla fine, occuperà tutta la seconda parte della stagione: non dobbiamo dimenticare che tra poco ricominceranno le coppe europee e, mentre i nerazzurri sono impegnati in Champions, i bianconeri non hanno partite durante la settimana. Un vantaggio che Allegri cercherà di sfruttare in tutti i modi”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione