Palmeri: “Perché non mostrata l’immagine reale dell’episodio Sommer – Nzola?”

Il giornalista Tancredi Palmeri su tuttomercatoweb.com scrive del post Fiorentina – Inter con una domanda.
“Si sa che il calcio si basa su una sfera rotonda quindi l’Inter avrebbe potuto anche non vincere se Sommer si fosse fatto ipnotizzare sul rigore. E a proposito, io stesso avevo twittato in tempo reale che fosse giusto il rigore per la Fiorentina. Salvo poi vedere le immagini dall’angolo opposto, quelle più nitide, dove si vede nettamente che Sommer arrivi prima sul pallone e lo rinvii di pugno, e come fosse uscito con il pugno verso il pallone non verso la faccia di Nzola (e come avrebbe potuto del resto, la palla arriva dall’alto, mica è davanti a Nzola). La cosa assurda e scandalosa è che questa immagine era tranquillamente a disposizione del Var, non si tratta di un ingrandimento fatto ex post dalle tv. E allora non si capisce come abbiano deciso per il rigore, e soprattutto come non l’abbiano mostrata all’arbitro. Non sempre, ma spesso, l’immagine dell’angolo opposto è quella più dirimente in questi contrasti, e dunque non si può nemmeno dire che fosse un’idea originale andarla a cercare (ammesso che abbia un senso dirlo). E’ a dir poco inquietante che pur avendo l’immagine a disposizione, chiara, dove si vede Sommer anticipare nettamente l’attaccante e prendere prima il pallone, è inquietate che non sia stata utilizzata”.

Poi si sa il calcio si basa su una sfera rotonda quindi l’Inter avrebbe potuto anche non vincere se Sommer si fosse fatto ipnotizzare sul rigore.

E a proposito, io stesso avevo twittato in tempo reale che fosse giusto il rigore per la Fiorentina. Salvo poi vedere le immagini dall’angolo opposto, quelle più nitide, dove si vede nettamente che Sommer arrivi prima sul pallone e lo rinvii di pugno, e come fosse uscito con il pugno verso il pallone non verso la faccia d Nzola (e come avrebbe potuto del resto, la palla arriva dall’alto, mica è davanti a Nzola).

La cosa assurda e scandalosa è che questa immagine era tranquillamente a disposizione del Var, non si tratta di un ingrandimento fatto ex post dalle tv. E allora non si capisce come abbiano deciso per il rigore, e soprattutto come non l’abbiano mostrata all’arbitro. Non sempre, ma spesso, l’immagine dell’angolo opposto è quella più dirimente in questi contrasti, e dunque non si può nemmeno dire che fosse un’idea originale andarla a cercare (ammesso che abbia un senso dirlo).

E’ a dir poco inquietante che pur avendo l’immagine a disposizione, chiara, dove si vede Sommer anticipare nettamente l’attaccante e prendere prima il pallone, è inquietate che non sia stata utilizzata.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alla vigilia di Inter-Lipsia, Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa analizzando il momento dei nerazzurri, tra successi, ambizioni e insidie. “Domani affrontiamo una squadra forte, che meriterebbe una classifica diversa in Champions. Il Lipsia ha qualità, un tecnico bravo e giocatori di livello. Dovremo essere concentrati per fare una grande partita,” ha esordito […]

2 min di lettura

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Inter e Lipsia, Federico Dimarco si è presentato in conferenza stampa con determinazione e lucidità, consapevole della posta in palio. “Domani dovremo fare una grande partita. Sappiamo che affronteremo un avversario forte. Servirà una grande prestazione per portare a casa i tre punti,” ha dichiarato il laterale […]

1 min di lettura

Simone Inzaghi ritrova due pedine fondamentali durante la rifinitura a San Siro: Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez sono tornati a disposizione e saranno titolari, come previsto, nella sfida di Champions League contro il Lipsia. Tuttavia, c’è una defezione dell’ultimo minuto: Davide Frattesi non ha partecipato all’allenamento a causa di un’infiammazione alla caviglia sinistra. La sua […]