Il giornalista Tancredi Palmeri su tuttomercatoweb.com scrive del post Fiorentina – Inter con una domanda.
“Si sa che il calcio si basa su una sfera rotonda quindi l’Inter avrebbe potuto anche non vincere se Sommer si fosse fatto ipnotizzare sul rigore. E a proposito, io stesso avevo twittato in tempo reale che fosse giusto il rigore per la Fiorentina. Salvo poi vedere le immagini dall’angolo opposto, quelle più nitide, dove si vede nettamente che Sommer arrivi prima sul pallone e lo rinvii di pugno, e come fosse uscito con il pugno verso il pallone non verso la faccia di Nzola (e come avrebbe potuto del resto, la palla arriva dall’alto, mica è davanti a Nzola). La cosa assurda e scandalosa è che questa immagine era tranquillamente a disposizione del Var, non si tratta di un ingrandimento fatto ex post dalle tv. E allora non si capisce come abbiano deciso per il rigore, e soprattutto come non l’abbiano mostrata all’arbitro. Non sempre, ma spesso, l’immagine dell’angolo opposto è quella più dirimente in questi contrasti, e dunque non si può nemmeno dire che fosse un’idea originale andarla a cercare (ammesso che abbia un senso dirlo). E’ a dir poco inquietante che pur avendo l’immagine a disposizione, chiara, dove si vede Sommer anticipare nettamente l’attaccante e prendere prima il pallone, è inquietate che non sia stata utilizzata”.
Poi si sa il calcio si basa su una sfera rotonda quindi l’Inter avrebbe potuto anche non vincere se Sommer si fosse fatto ipnotizzare sul rigore.
E a proposito, io stesso avevo twittato in tempo reale che fosse giusto il rigore per la Fiorentina. Salvo poi vedere le immagini dall’angolo opposto, quelle più nitide, dove si vede nettamente che Sommer arrivi prima sul pallone e lo rinvii di pugno, e come fosse uscito con il pugno verso il pallone non verso la faccia d Nzola (e come avrebbe potuto del resto, la palla arriva dall’alto, mica è davanti a Nzola).
La cosa assurda e scandalosa è che questa immagine era tranquillamente a disposizione del Var, non si tratta di un ingrandimento fatto ex post dalle tv. E allora non si capisce come abbiano deciso per il rigore, e soprattutto come non l’abbiano mostrata all’arbitro. Non sempre, ma spesso, l’immagine dell’angolo opposto è quella più dirimente in questi contrasti, e dunque non si può nemmeno dire che fosse un’idea originale andarla a cercare (ammesso che abbia un senso dirlo).
E’ a dir poco inquietante che pur avendo l’immagine a disposizione, chiara, dove si vede Sommer anticipare nettamente l’attaccante e prendere prima il pallone, è inquietate che non sia stata utilizzata.