Ausilio: “Barella e Lautaro rinnoveranno ma non so dirvi i tempi. Taremi e Zielinski? Inutile nascondersi…”

Nel corso della cerimonia del premio “Amico dei Bambini”, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti.

Cosa sogna l’Inter dopo la vittoria con la Juve?
“La consapevolezza c’è e arriva attraverso il lavoro e i risultati, ma sappiamo che manca ancora tanto. C’è da mettere ancora tanta intenzione e tanta intensità”.

Quanto manca per il rinnovo di Lautaro?
“C’è sicuramente fiducia e la stessa intenzione da entrambe le parti. Vogliamo rinnovare, c’è una negoziazione in corso. E’ normale che ci vuole un po’ di pazienza. I tempi che avete voi non sono quelli che abbiamo noi. Sono sicuro che si arriverà a un accordo che accontenterà entrambe le parti”.

Adesso ci sono la Roma e Lukaku, che forse ha ancora il dente avvelenato…
“No, c’è la Roma, una squadra molto forte che viene da un cambio di allenatore e da tre vittorie consecutive. Ci sarà uno stadio gremito di persone, ma arriverà un’Inter determinata che vuole continuare il suo percorso”.

Rinnovo in arrivo anche per Barella?
“I rinnovi in programma sono tanti. C’erano scadenze più urgenti rispetto a quelle di Barella e Lautaro e le abbiamo sistemate. Adesso stiamo pianificando anche i piano a lungo termine come quelli con Barella e Lautaro”.

Cosa le piace di più di questa squadra?
“Il senso di unione e compattezza che c’è fra tutte le parti, allenatore, giocatori, proprietà, management e staff. Tutti sappiamo quali sono gli obiettivi e seguiamo tutti lo stesso percorso con voglia e intensità”.

Anche Spalletti ha contribuito alla costruzione di questa Inter.
“Sicuramente. Ricordo bene gli anni con Spalletti. Anche lui ha messo un tassello intanto perché siamo tornati in Champions League, attraverso quel lavoro abbiamo messo un mattoncino, è stata una base importante da cui abbiamo sviluppato un percorso, prima con Conte e ora con Inzaghi con cui stiamo completando un lavoro bellissimo che spero ci porti a qualcosa di importante a fine stagione”.

Teremi e Zielinski trattative instradate?
“Inutile nasconderci, sono situazioni a cui stiamo lavorando. Non amiamo dare tempi date o ultimatum, abbiamo informato i rispettivi club che stiamo negoziando, ci sono stati dei contatti e vediamo se questo porterà a qualcosa di definitivo”.

Quale caratteristica l’ha colpita maggiormente di Inzaghi?
“E’ un perfezionista e ha il gusto del bello che è manifestato dalle prestazioni della squadra. Un bel gioco che non arriva per caso, c’è tanto lavoro e tanta organizzazione dietro. La domenica è il frutto di un grande lavoro sviluppato tutti i giorni”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]