Daniele De Rossi parla in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Inter.
“Ogni squadra del mondo è battibile, anche l’Inter. Si alzerà il livello rispetto alle prime tre gare, cambierà la preparazione della gara perché affrontiamo una gara abituata a dominare il gioco, ma anche loro possono soffrire. Sappiamo di poter fare una grande partita.
Romelu Lukaku? A me basterebbe che facesse la partita fatta col Cagliari, in cui mi è piaciuto tantissimo. Contro le squadre forti ci sta di perdere o faticare. Inter, Milan e Juve sono forti. Io so cercando di far partire un percorso, i giocatori devono capire che siamo una squadra forte. La sfida di domani? Dovremo avere rispetto, ma anche un po’ di spavalderia. Non siamo gli ultimi arrivati, se hai troppo rispetto perdi. Dobbiamo convincerci di poter vincere perché è vero”.
La Roma con Daniele De Rossi in panchina sembra rinata: ieri sera 4-0 al Cagliari. In conferenza stampa De Rossi ha parlato dell’Inter, prossima sfida dei giallorossi. “Roma – Inter sabato? Arriva questa partita come tutte prima o poi, giusto enfatizzare le vittorie e festeggiarle ma abbiamo fatto poco più di niente questa sera. Tutti dicono che i nerazzurri sono i più forti e pochi dicono che giocano veramente bene, che giocano meglio di tutti. Credo che facciamo un torto ad Inzaghi se non lo diciamo. Giocano bene, forse solo il Bologna gioca così bene, e serve la miglior versione nostra per fare bene in questa partita”.