Nel corso di Roma – Inter non è passato inosservato il gesto di Francesco Acerbi in risposta ad un coro decisamente brutto da parte dei tifosi della Roma: la procura della Federcalcio ha aperto un procedimento nei confronti del difensore nerazzurro per il dito medio rivolto verso la Tribuna Montemario dopo il gol dell’1-0: un’immagine sfuggita nell’immediato sia alla diretta televisiva sia agli ispettori della Procura – erano in 4 – presenti a bordo campo, complice anche il diluvio e la concitazione di quei momenti, che però hanno fatto oggi il giro dei social.
I filmati sono finiti sul tavolo del procuratore federale Giuseppe Chiné, il quale ha immediatamente aperto un’indagine. Acerbi sarà ascoltato nei prossimi giorni e, nel caso in cui non dovesse patteggiare, andrebbe incontro a una squalifica. Molto più probabile, visti i precedenti, che ammettendo le proprie responsabilità il difensore dell’Inter possa invece cavarsela con una multa pesante.
Sui social sono tutti con Francesco…
Le condizioni fisiche di Francesco Acerbi
Da quando è in nerazzurro, Francesco Acerbi ha spesso avuto l’efficienza fisica di un ventenne, ma in questa seconda stagione c’è stato qualche acciacco in più: stavolta – contro la Roma – è stato costretto a uscire per un indurimento al polpaccio destro. Verrà valutato tra oggi e domani, l’Atletico è in arrivo e lui serve per duellare con Morata.
Segnando la seconda rete del suo campionato, Acerbi si è fatto pure il regalo di compleanno. È bastato mettere la testa al momento giusto e sfruttare l’assist di Lukaku: dopo il rinvio del belga è nata la traiettoria bizzarra, una delle tante della partita. L’inserimento aereo, già trasformato in rete quest’anno col Bologna, è un’alta specialità della casa.
Lascia un commento