Marelli: “Ecco perché Okoye-Milik non è rigore, mentre Sommer-Nzola sì”

Nel post gara di Juventus-Udinese (0-1) su Dazn, l’ex arbitro Luca Marelli ha spiegato perché non è stato concesso il rigore alla agli juventini dopo l’intervento in area del portiere dei friulani Okoye su Milik. Il contatto è stato molto simile a quello tra Sommer e Nzola in Fiorentina-Inter di una settimana prima, ma in quell’occasione era stato concesso il rigore ai viola.

“L’intervento di Sommer è stato giustamente punito con il calcio di rigore per imprudenza. Questo di Okoye su Milik è molto diverso. Mentre a Firenze c’è stato un colpo secco dritto sul volto, quello di Okoye non è stato un colpo dritto al volto. Il colpo c’è stato è vero, ma qui l’avambraccio scivola sulla nuca. La linea dell’AIA è quella di punire le uscite imprudenti che finiscono per colpire il volto. Una linea secondo me corretta per non limitare le uscite dei portieri”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Non buone notizie per l’Inter di seguito alla sfida pasquale contro il Bologna. Il Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha infatti adottato una serie di provvedimenti disciplinari che coinvolgono entrambe le squadre. Sul fronte economico, il club nerazzurro dovrà versare una multa di 3.000 euro, a causa del comportamento di alcuni tifosi che hanno lanciato […]