L’Inter è matura e consapevole della sua forza. La pazza Inter sembra un lontano ricordo. E perchè, oltre allo Scudetto, non puntare anche alla Champions? La riflessione è della Gazzetta dello Sport.
“C’è fiducia nonostante l’alto ostacolo rappresentato dall’Atletico Madrid. L’esperienza europea dell’anno scorso ha fatto crescere il gruppo e il tecnico, che ora puntano a ripetere la cavalcata puntando Wembley. La voglia di riprovarci è tanta, così come la convinzione.
Un motivo in più deriva dall’attacco: dopo l’addio di Dzeko e la rottura con Lukaku, in estate tutto pareva essersi complicato, e invece Thuram si è rivelato un gioiello e Lautaro è cresciuto in maniera eccezionale. La Thu-La è diventata la forza trainante di tutta la squadra, una certezza come quella che riguarda le tante soluzioni che hanno i nerazzurri nell’andare a far male alle avversarie.
Anche perché nel frattempo la difesa ha fatto un salto notevole, con l’aggiunta di Pavard che ha migliorato non di poco tutto il reparto. In questo modo, neppure gli attacchi top d’Europa spaventano. Infine, la rosea sottolinea l’intensità che riesce a dare il centrocampo. Oltre alla qualità, Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan è un trio che garantisce anche un voltaggio notevole a tutto il sistema, piegando la resistenza degli avversari in modo inevitabile”.
Lascia un commento