Simone Inzaghi a Dazn al termine di Inter – Salernitana 4-0.
“Abbiamo fatto una gara seria, approcciata nel migliore dei modi. La Salernitana aveva creato problemi a tantissime squadre e sapevamo di dover approcciare bene la gara. I ragazzi sono stati bravissimi, dobbiamo andare avanti in un cammino ancora molto lungo. Noi guardiamo solo la partita successiva, ho già risposto sullo scudetto. Milan e Juve non molleranno fino alla fine. E adesso cambierà il ritmo, avremo un percorso molto impegnativo, devo continuare ad avere risposte da tutti.
Vantaggio rassicurante in classifica? No, sicurezza non c’è mai. Noi dobbiamo restare concentrati anche quando dormiamo. Il percorso è lunghissimo.
La sfida di Champions con l’Atletico? Grandissima squadra e grandissimo allenatore, un amico il Cholo. Ho visto le ultime 2 partite, non perdeva in casa da 25 partite. Le ho viste entrambe, hanno fatto 30 tiri perdendo. Una squadra esperta, tanta qualità. Avversario difficile ma giocheremo con le nostre caratteristiche.
La mia Inter più bella? I riassunti si fanno a fine anno, non adesso. Il primo anno l’obiettivo era il quarto posto, poi a novembre eravamo diventati ingiocabili. L’anno scorso eravamo quelli delle 12 sconfitte e poi abbiamo vinto due trofei. Stiamo giocando benissimo ma i consuntivi si fanno alla fine.
Come sta Frattesi? E’ recuperato, ieri prima seduta in gruppo. Chiaramente stasera poteva entrare ma ho pensato che per Davide era meglio aspettare. Doveva tornare la prossima settimana, ho anticipato ad oggi ma poi ho fatto altre scelte. Ma è pienamente recuperato per martedì, ha tantissima voglia di giocare.
Una rivalsa familiare questa vittoria sulla Salernitana? Mio fratello ha già risposto, è una vittoria dell’Inter perchè ne avevamo bisogno”.