Vittoria di sofferenza e volontà dell’Inter, che piega con una rete nel secondo tempo uno scorbutico Atletico Madrid, rinviando al ritorno il verdetto sul passaggio del turno.
Pagelle
Sommer 6,5 – Poco impegnato, mostra qualche limite talvolta calciando di piede ma nel complesso fa il suo dovere.
Pavard 6,5 – Parte non benissimo, ma poi si riscatta strada facendo e nel finale di propone anche in appoggio.
De Vrij 7 – Baluardo difensivo insuperabile, non soffre particolarmente gli sterili attacchi avversari ed è sempre molto propositivo in fase di costruzione.
Bastoni 7,5 – Altra prestazione ad altissimo livello del nostro difensore, che oltre a coprire ottimamente la sua zona, è letteralmente devastante ogni volta che si sgancia in avanti.
Darmian 6,5 – Prestazione più che dignitosa del difensore nerazzurro, che si fa sempre trovare pronto sia nelle chiusure difensive che negli appoggi sulla fascia destra.
Barella 7,5 – Il Barella che conosciamo, imprendibile, instancabile, sempre nel vivo dell’azione e trova anche il tempo di collezionare un paio di assist che avrebbero meritato miglior fortuna.
Calhanoglu 6 – Serata sottotono del centrocampista turco, che non si risparmia in quanto a corsa e volontà, ma è insolitamente impreciso quando si tratta di far ripartire l’azione.
Mkhitaryan 6,5 – Anche lui non nella sua serata migliore. Sopperisce con la solita intelligenza, ma ormai ci ha abituato a ben altro.
Dimarco 6,5 – Serata non facile con avversari sguscianti e pericolosi. Fa il suo dovere in difesa e quando si propone è sempre molto pericoloso. Spettacolare l’assist per Arnautovic, che purtroppo non si è tramutato in rete.
Thuram 6,5 – Gioca solo un tempo, purtroppo costretto ad uscire per infortunio, ma dà un saggio delle sue qualità con un paio di accelerazioni che spaccano la difesa avversaria.
Lautaro 6,5 – Poco preciso in fase di finalizzazione. Ha comunque il merito di non mollare mai e di essere sempre un punto di riferimento costante nelle azioni della squadra. Monumentali un paio di coperture in fase difensiva.
Subentrati
Arnautovic 6,5 – Sciupa un paio di ghiotte occasioni che avrebbero fatto venir giù lo stadio, ma ha il merito di non abbattersi e al terzo tentativo segna la rete vincente.
Carlos Augusto 6,5 – Fa respirare Dimarco, si mette sulla fascia sinistra e chiude ogni iniziativa degli avversari.
Dumfries 7 – Entra con il piglio giusto e crea scompiglio in più circostanze sulla fascia destra. Il suo ingresso cambia letteralmente la gara.
Frattesi 6,5 – Entra per dare maggiore vivacità all’azione offensiva e si rende comunque utile alla causa con le sue proverbiali incursioni.
Sanchez s.v.
Allenatore
Inzaghi 7 – Contro un avversario ostico, scorbutico e ben messo in campo, non era facile portare a casa un risultato vincente. L’Inter ci è riuscita con una condotta di gara sempre attenta, intelligente e paziente. Il palleggio degli avversari ha spesso smorzato l’azione nerazzurra, ma la squadra ha avuto il merito di crederci sempre e nel finale è arrivato il meritato premio. Anche stasera comunque, contro una squadra forte e ben messa in campo, l’Inter ha creato almeno cinque palle-gol nitide. Ora testa al campionato e poi andremo a testa alta a giocarci il passagio del turno al Wanda Metropolitano.
Lascia un commento