Inzaghi: “Ho una squadra che cambia gli uomini e rimane coi propri principi. Vinti 5 titoli: da due anni e mezzo sto godendo”

Simone Inzaghi a Dazn al termine di Inter – Atalanta 4-0.
“I ragazzi sono stati bravissimi. Il primo quarto d’ora l’Atalanta ci pressava molto alta e abbiamo dovuto sistemarci. Non abbiamo approcciato come al solito, ma poi siamo stati bravissimi: abbiamo segnato, preso la traversa e nella ripresa siamo tornati in campo con ferocia.

Ho una squadra che cambia gli uomini e rimane coi propri principi. Questa è la soddisfazione, insieme a quello che abbiamo creato a San Siro coi tifosi. Per me è difficile fare le formazioni: Dumfries era stato bravissimo a Lecce e magari meritava di giocare stasera, ma Darmian sono due mesi che non sbaglia un minuto. Ha fatto un ottimo primo tempo poi ho dovuto cambiarlo per l’ammonizione. Ho ragazzi splendidi che mi danno tutto per 10, 20 o 90 minuti.

Se mi godo il momento? La squadra gioca bene, ma sono due anni e mezzo che sto godendo. Abbiamo vinto 5 titoli, ora abbiamo un buon margine. Abbiamo creato questo distacco in un mese, mancano tante partite, dobbiamo restare concentrati.

Dimarco mi ha dedicato il gol? E’ perché ho detto a Dimarco di andare sulla respinta e di mettersi più largo a sinistra. E lo stesso l’ho detto a Dumfries. Abbiamo cominciato a lavorarci dopo il rigore del Verona, quando era arrivato primo sul pallone un giocatore del Verona. Se lo faccio anche quando li tira Calhanoglu? Assolutamente sì.

Se il rinnovo è solo un complemento? Sì, sto benissimo all’Inter, con la società, i ragazzi i tifosi. Inutile parlare d’altro, non mi interessa e non interessa alla società, saranno contenti di vederci giocare così.

L’uscita di Frattesi? Ho voluto accertarmi delle sue condizioni. A Lecce era stato straordinario ma ha avuto dei crampi. È uno dei ragazzi più penalizzati ma ci sta dando enormi soddisfazioni, gioca tanto pur subentrando parecchio. Sarebbe un peccato si fermasse perché ha una condizione fisica straripante.

Bastoni? Avrà sbagliato una partita o due su 125, ha un’intelligenza mostruosa e deve continuare così. Lunedì col Genoa ci mancherà perché è importantissimo per noi, ma si riposerà e sarà pronto per la prossima”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha elogiato il collega Giuseppe Marotta durante un’intervista a GR Parlamento, definendolo il suo “maestro” e riconoscendo l’importanza della sua figura nel panorama dirigenziale italiano. “Ho iniziato a collaborare con lui circa 39 anni fa. Già allora era un direttore sportivo affermato, al Monza in Serie B, e mi […]

1 min di lettura

Le dichiarazioni di Gerry Cardinale, patron del Milan, in merito alla gestione “intelligente” del club e al paragone con l’Inter, che a suo dire sarebbe andata in bancarotta dopo lo scudetto, hanno suscitato forti reazioni, anche negli studi di Pressing. Tra i critici più accesi, Riccardo Trevisani ha espresso un’opinione tagliente, puntando il dito contro […]