Continua la serie dell’Inter, che ottiene la decima vittoria consecutiva sul campo di un ottimo Bologna.
Pagelle
Sommer 6,5 – La grande pressione dei padroni di casa non produce moltissimo, ma lui si fa sempre trovare pronto.
Bisseck 7,5 – Prova di grande sostanza e sicurezza, condita anche dal gol vincente e da una straordinaria tranquillità.
Acerbi 7 – Il pericoloso Zirkzee lo fa un pochino tribolare, ma alla fine la classe, la tenacia e l’esperienza del nostro difensore hanno la meglio.
Bastoni 7,5 – Impeccabile in fase difensiva, si spinge spesso in avanti sempre con intelligenza e qualità, confezionando anche un cross al bacio per la rete di Bisseck.
Darmian 7 – Prestazione di ottimo livello del nostro difensore, impiegato sia a destra che a sinistra. Ovunque svolge il suo compito alla perfezione, sbrogliando anche alcune situazioni delicate.
Barella 7 – Contributo di grande sostanza e dinamismo, ma anche con buona qualità. E’ in un momento di buona forma e per tutta la gara si fa valere in ogni parte del campo.
Calhanoglu 6,5 – Al rientro, manifesta ancora qualche piccola titubanza, ma la sua qualità e la sua presenza in campo sono sempre determinanti.
Mkhitaryan 6,5 – Non fa nulla di straordinario, ma è sempre posizionato in maniera eccellente. Contribuisce come al solito in tutte le azioni determinanti.
Carlos Augusto 6,5 – Buon primo tempo, sia in copertura e anche con qualche buona accelerazione in avanti. Sostituito nell’intervallo per un leggero infortunio che speriamo non abbia conseguenze.
Thuram 6,5 – Non spacca la partita come in altre circostanze, ma sta recuperando il passo dopo l’infortunio. Si muove comunque sempre con grande efficacia ed intelligenza.
Sanchez 7 – Primo tempo di qualità assoluta, con alcune iniziative di classe cristallina. Non trova il gol, ma è sempre ben posizionato e propositivo. Possiamo contare anche su di lui.
Subentrati
Dumfries 6,5 – Rileva Carlos Augusto e svolte in pieno il suo dovere, in copertura sulla fascia e anche in proiezione offensiva.
Asllani 6,5 – L’uscita di Calhanoglu non crea problemi. Si cala perfettamente nella parte e la squadra continua a giocare con buona qualità. Perde un pallone molto delicato, ma nel complesso recupera in molte circostanze e si fa sempre trovare pronto.
Frattesi 6,5 – Doveva dare un contributo di dinamismo a centrocampo. Ha fatto tutto in maniera impeccabile.
Arnautovic 6,5 – Entra per tenere il pallone e fare alzare la squadra. Svolge il suo compito al meglio. Peccato per l’infortunio negli ultimissimi secondi, che speriamo non sia di grave entità.
Klaassen 6 – Entra per dare fiato a Barella e contribuisce alla copertura nella fase finale.
Allenatore
Inzaghi 7 – Contro la squadra probabilmente più difficile da affrontare di questo campionato, ci si poteva aspettare un’Inter con la testa già alla Champions. Così non è stato. La squadra, sia pure con un turnover piuttosto accentuato, ha fornito una prestazione di ottima qualità e, specie nel primo tempo, creando anche diverse palle gol. Nella ripresa la squadra si è difesa con ordine, tanto che il pressing del Bologna non ha mai impensierito seriamente Sommer. Da sottolineare il gol della vittoria, creato e finalizzato dai due braccetti difensivi (Bastoni e Bisseck) che sono la più bella dimostrazione del grande gioco che sviluppa la squadra.
Lascia un commento