Bologna – Inter, Calvarese: “Esultanza di Bisseck non provocatoria, bravo Pairetto a non ammonire”

L’ex arbitro Giampaolo Calvarese a Tuttosport ha analizzato la moviola di Bologna-Inter diretta da Pairetto. Di seguito le dichiarazioni:

Luca Pairetto, che in questa stagione ha dovuto fare i conti con un lungo stop a causa di qualche problema fisico, se la cava bene al Dall’Ara in una gara piuttosto complessa per motivi di classifica e non solo. L’arbitro piemontese chiude con 29 falli, fischiando il giusto su un campo che soprattutto alla fine si fa pesante a causa della pioggia. Bravo il direttore di gara a concedere un vantaggio nel primo tempo e ad ammonire Zirkzee a fine azione per fallo su Calhanoglu.

Solo due gli episodi nelle aree di rigore, entrambi piuttosto semplici da leggere. Il primo è un contatto ai danni di Saelemaekers, giusto lasciar correre. Così come non c’è nulla di irregolare nel corpo a corpo che si verifica sempre in area interista tra Dumfries e Kristiansen. Equilibrata la gestione disciplinare: solo tre le ammonizioni, due per il Bologna (il già citato Zirkzee e Freuler) e uno per l’Inter (Klaassen). Pairetto fa bene a non sanzionare Bisseck dopo il gol: la sua esultanza non è provocatoria, bensì l’imitazione di un canestro. Nonostante i fischi del Dall’Ara per qualche presunto fallo non assegnato alla squadra di casa, Pairetto tiene in pugno la partita senza alcun problema“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianluca Di Marzio, intervenuto negli studi di Sky Sport 24, ha analizzato le strategie di mercato dell’Inter in vista dell’estate. Un obiettivo concreto per i nerazzurri è Luis Henrique, esterno d’attacco del Marsiglia, che potrebbe adattarsi al ruolo di quinto di centrocampo nell’undici di Inzaghi. L’Inter ha già avviato i contatti con il club francese […]

2 min di lettura

Con una Juve imbarazzante e gestita in modo dilettantistico, il volto tv bianconero Massimo Zampini, per accendere i bollori dei suoi torna su Calciopoli. Così scrive su tuttosport.com. “Un approfondimento sulla sentenza della Cassazione relativa alla vicenda che ha rovesciato il calcio italiano ormai quasi vent’anni fa. E infatti i nostri eroi non tradiscono e […]