Flash News Inter

Perchè il gol di Bisseck che ha deciso Bologna – Inter è il manifesto ‘inzaghiano’

Leggi l'articolo completo

L’ha sottolineato anche Simone Inzaghi subito dopo la fine di Bologna – Inter: “Ho rivisto la rete e un gol da terzo a terzo è qualcosa di straordinario, un merito per tutto lo staff, merito ai ragazzi”.
Il gol di Bisseck che ha deciso la sfida del ‘Dall’Ara’ non è stato uno come tutti gli altri. Si è trattato di un gol che meglio di qualsiasi altra cosa racconta di cosa è oggi l’Inter e di come copre il campo.
“A dare il via all’azione è stato un centrale, ovvero Acerbi – scrive Goal.com – il pallone poi è transitato per i piedi di Alexis Sanchez, Carlos Augusto e Bastoni, prima di incontrare la fronte di Bisseck che l’ha spinta in rete con un gran colpo di testa.

Tutti gli uomini di movimento nerazzurri si sono ritrovati riversati nella metà campo avversaria, ma a rendere tutto straordinario è stato il fatto che il gol sia arrivato su un cross perfetto dalla sinistra di un centrale (Bastoni appunto) a premiare l’inserimento in area di un altro centrale (ovvero Bisseck). Bisseck non si è limitato a seguire l’azione, è penetrato in area con l’intento di far male e, approfittando anche della non perfetta marcatura di Saelemaekers si è ritrovato tutto solo davanti a Skorupski facendo poi valere tutta la sua fisicità. Un’azione perfetta che è anche il manifesto di ciò che è oggi l’Inter”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione