Inter, l’eliminazione dalla Champions non pesa più di tanto sui conti. E non c’è bisogno di ricorrere al player trading!

L’Inter, dopo l’uscita dalla Champions, è chiamata a fare due conti. “La delusione è anche economica – scrive la Gazzetta dello Sport. – L’approdo fallito ai quarti di finale, senza contare altre eventuali qualificazioni, provoca un mancato introito di circa 20 milioni di euro, tra premio Uefa e incasso a San Siro. L’eliminazione pesa. Anche se non in termini di budget societario, perché a inizio stagione era stato fissato come obiettivo proprio l’approdo agli ottavi. Ergo: nessun risvolto immediato sul mercato, non c’è bisogno di ricorrere al player trading. Ma di sicuro, questa eliminazione toglie un margine di manovra potenziale ai dirigenti”.

Che cosa è il Player Trading

Il player trading racchiude le operazioni legate all’acquisto e alla cessione di calciatori che dal punto di vista economico producono plusvalenze e/o minusvalenze, ricavi e/o costi per prestiti oltre ad altri ricavi e oneri accessori. L’obiettivo del player trading è quello di far fronte al costo degli ammortamenti della rosa calciatori, una forma di “autofinanziamento” dei diritti pluriennali.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Non buone notizie per l’Inter di seguito alla sfida pasquale contro il Bologna. Il Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha infatti adottato una serie di provvedimenti disciplinari che coinvolgono entrambe le squadre. Sul fronte economico, il club nerazzurro dovrà versare una multa di 3.000 euro, a causa del comportamento di alcuni tifosi che hanno lanciato […]