Acerbi – Juan Jesus, Procura Federale può aprire un’indagine: cosa rischia il difensore nerazzurro

Il caso tra Francesco Acerbi e Juan Jesus è diventato un caso sul web e sugli organi di stampa. Nel corso della gara tra Inter – Napoli, il difensore brasiliano si è rivolto all’arbitro La Penna denunciando il nerazzurro di una presunta offesa razzista (“ne*ro”). Accuse che poi lo stesso Juan Jesus ha limitato nel post gara (“Sono cose che devono rimanere in campo”). Ma la vicenda rischia di non finire qui. La Procura Federale, per la lotta al razzismo, potrebbe non lasciare l’episodio isolato ed aprire un fascicolo. Nel caso saranno interrogati entrambi i giocatori e verranno prese come probe le immagini video.

Cosa rischia Acerbi

Se l’offesa razzista sarà confermata, Acerbi risulterà colpevole di violazione dell’art. 28 del Codice di Giustizia Sportiva relativo ai “Comportamenti discriminatori”. Le sanzioni sono pesanti e variano in base alla gravità del gesto o del comportamento. Si va da una squalifica di 10 giornate a, nei casi più gravi, ad uno stop a tempo indeterminato, con ammenda tra i 10 e i 20 mila euro. In ballo per Acerbi, ovviamente, anche la maglia azzurra. Il difensore è tra i convocati della Nazionale Azzurra del c.t. Luciano Spalletti. Nel caso giungano conferme già nelle prossime ore sull’episodio razzista, scatterebbe l’esclusione dall’Italia.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inter-Cagliari, sfida valida per la 32ª giornata di Serie A, si giocherà sabato 12 aprile alle ore 18:00. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. Gli appassionati potranno seguire la partita scaricando l’app di DAZN su smart TV, oppure in streaming su dispositivi mobili come smartphone, tablet e PC. I nerazzurri cercano punti […]