Inter, sospiro di sollievo per Sommer: con l’Empoli potrebbe esserci. De Vrij punta l’Udinese

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, contro l’Empoli non ci sarà Stefan De Vrij, ma Yann Sommer potrebbe farcela: il doppio forfait di Pasquetta era nell’aria da sabato sera, ma Simone Inzaghi può tirare un mezzo sospiro di sollievo. Il portiere e il difensore si sono infatti sottoposti questa mattina agli esami strumentali dello staff dell’Inter all’Istituto Humanitas di Rozzano e gli accertamenti hanno evidenziato dei leggeri problemi fisici: per lo svizzero quella di sabato sera è stata una semplice distorsione alla caviglia destra, per l’olandese si tratta invece di un risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra.

Con delle stime di rientro sostanzialmente a breve termine, è fisiologico che le condizioni dei due calciatori verranno monitorate quotidianamente basandosi anche sulle sensazioni degli stessi. Da oggi, giorno degli esami, a lunedì 1 aprile per Inter-Empoli ci sono sette giorni pieni: la natura muscolare dello stop di De Vrij impone cautela e quindi l’orizzonte è spostato a Udinese-Inter della domenica successiva, mentre Sommer potrebbe appunto rientrare già al Giuseppe Meazza a Pasquetta. In caso di forfait dello svizzero in porta giocherà Emil Audero, mentre al centro della difesa – in caso di squalifica di Francesco Acerbi – sarà vivo il ballottaggio tra Alessandro Bastoni e Yann Aurel Bisseck, con Carlos Augusto a sinistra e il tedesco in panchina nella prima ipotesi. I nerazzurri riprenderanno gli allenamenti mercoledì ad Appiano Gentile, con buona parte dei nazionali già in gruppo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il gol realizzato in Coppa contro l’Udinese non modifica il futuro di Marko Arnautovic. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante è apprezzato per il suo ruolo nello spogliatoio, ma la società sembra disposta a valutare offerte già nella prossima sessione di mercato a gennaio. Arnautovic, il futuro Questa linea si inserisce nell’obiettivo […]