Inzaghi, a scudetto vinto si parlerà di rinnovo fino al 2027

Lo storico scudetto, quello della seconda stella è molto vicino e solo dopo averlo conquistato si inizierà a parlare seriamente di futuro. Futuro anche di Simone Inzaghi, per il quale l’Inter sta valutando il rinnovo per altri tre anni. Di questo ne parla Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna.

«Il terzo capitolo della saga è quello che si scriverà solo a scudetto vinto, quando il tecnico avrà terminato anche l’ultima cucitura della stella numero due sul petto: la dirigenza non ha alcuna fretta e vuole affrontare la questione per tempo, ma Inzaghi si è comunque guadagnato sul campo una robusta promozione. Tradotto: un nuovo contratto più lungo del precedente e, probabilmente, con tempi più rapidi di stesura rispetto alle ultime consolidate abitudini (…)».

«Concluso con il dolce il primo ciclo nerazzurro, Inzaghi si prepara quindi al prossimo triennio perché è il 2027 l’orizzonte attorno a cui ci si muove: non un anno qualsiasi, ma la data di scadenza dei contratti anche del gruppo dirigente, dal d.s. Piero Ausilio all’a.d. Beppe Marotta, che ha ribadito più volte di non volere andare oltre. E arriva proprio dalla collaudata coppia mercato Marotta-Ausilio la policy alla base di tutto: l’allenatore dell’Inter non affronta mai una stagione in scadenza. Questione di opportunità, di necessaria serenità per affrontare al meglio le possibili curve restando saldi al volante».

Inzaghi

Le cifre

«Il contratto di Inzaghi scadrebbe nel 2025, è quindi nelle cose arrivare al prolungamento fino al 2026 prima che inizi la prossima annata: in fondo, nei precedenti rinnovi con Simone il club è sempre andato avanti così, di anno in anno, di passetto in passetto. Stavolta, però, sarebbe diverso perché questa sarebbe davvero una “firma-scudetto”: il titolo, che tutti chiedevano con insistenza, Inzaghi lo sta vincendo con una autorevolezza raramente vista su questi schermi. Il premio sarebbe un passo deciso, più lungo del solito, ovvero un’opzione per una stagione aggiuntiva, così da arrivare al famoso cancello del 2027. Il contratto nel formato 2+1 sarebbe pure condito da meritato adeguamento economico: immaginabile un ritocco di un milioncino rispetto ai 5,5 di stipendio attuali».

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]