Inter, quanti punti servono per il 20° scudetto?

Festa, abbracci e sorrisi tra i giocatori dell’Inter al termine della vittoria sull’Empoli. L’Inter vola verso la seconda stella e i i tifosi si chiedono quando potrebbe avvenire la matematica.
Se l’Inter conquista 11 punti nelle 8 giornate rimanenti di Serie A è certa di vincere lo Scudetto 2023/2024.

In virtù della distanza da Juventus (+20) e Milan (+14), la squadra di Simone Inzaghi può in teoria fermarsi in un paio di occasioni ma ottenere comunque, davanti all’en-plein di bianconeri e rossoneri, il suo ventesimo storico Scudetto.

In uno scenario in cui il Milan rallenta nel 31esimo e 32esimo turno e l’Inter vince tutte quelle successive alla 30esima giornata, la squadra di Inzaghi vince lo Scudetto dopo il 32esimo turno, previsto contro il Cagliari come seconda partita di aprile 2024.

L’Inter vince lo Scudetto a San Siro il 14 aprile se batte Udinese e Cagliari e il Milan non va oltre il punto tra Lecce e Sassuolo.

Nessuno ha mai vinto lo Scudetto con sei giornate di anticipo: il Napoli di Spalletti 2023/2024 ha agganciato Torino, Fiorentina, Inter e Juventus con il titolo conquistato a cinque turni prima della conclusione del torneo di Serie A.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alla vigilia di Inter-Lipsia, Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa analizzando il momento dei nerazzurri, tra successi, ambizioni e insidie. “Domani affrontiamo una squadra forte, che meriterebbe una classifica diversa in Champions. Il Lipsia ha qualità, un tecnico bravo e giocatori di livello. Dovremo essere concentrati per fare una grande partita,” ha esordito […]

2 min di lettura

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Inter e Lipsia, Federico Dimarco si è presentato in conferenza stampa con determinazione e lucidità, consapevole della posta in palio. “Domani dovremo fare una grande partita. Sappiamo che affronteremo un avversario forte. Servirà una grande prestazione per portare a casa i tre punti,” ha dichiarato il laterale […]

1 min di lettura

Simone Inzaghi ritrova due pedine fondamentali durante la rifinitura a San Siro: Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez sono tornati a disposizione e saranno titolari, come previsto, nella sfida di Champions League contro il Lipsia. Tuttavia, c’è una defezione dell’ultimo minuto: Davide Frattesi non ha partecipato all’allenamento a causa di un’infiammazione alla caviglia sinistra. La sua […]