Inter, quanti punti servono per il 20° scudetto?


Festa, abbracci e sorrisi tra i giocatori dell’Inter al termine della vittoria sull’Empoli. L’Inter vola verso la seconda stella e i i tifosi si chiedono quando potrebbe avvenire la matematica.
Se l’Inter conquista 11 punti nelle 8 giornate rimanenti di Serie A è certa di vincere lo Scudetto 2023/2024.

In virtù della distanza da Juventus (+20) e Milan (+14), la squadra di Simone Inzaghi può in teoria fermarsi in un paio di occasioni ma ottenere comunque, davanti all’en-plein di bianconeri e rossoneri, il suo ventesimo storico Scudetto.

In uno scenario in cui il Milan rallenta nel 31esimo e 32esimo turno e l’Inter vince tutte quelle successive alla 30esima giornata, la squadra di Inzaghi vince lo Scudetto dopo il 32esimo turno, previsto contro il Cagliari come seconda partita di aprile 2024.

L’Inter vince lo Scudetto a San Siro il 14 aprile se batte Udinese e Cagliari e il Milan non va oltre il punto tra Lecce e Sassuolo.

Nessuno ha mai vinto lo Scudetto con sei giornate di anticipo: il Napoli di Spalletti 2023/2024 ha agganciato Torino, Fiorentina, Inter e Juventus con il titolo conquistato a cinque turni prima della conclusione del torneo di Serie A.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Ricordate la polemica social su Gianluca Rocchi a San Siro per Inter – Atalanta con indosso il braccialetto dell’Inter? Il designatore AIA ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Deejay. “Braccialetto dell’Inter? Non vorrei neanche perderci tempo su quella questione. D’altra parte io giro moltissimo per gli stadi, gli arbitri devono essere visti sul campo per […]

1 min di lettura

L’ex centrocampista Radja Nainggolan a Gurulandia Podcast ha parlato del suo addio turbolento alla Roma e del passaggio all’Inter nell’estate del 2018. Di seguito le dichiarazioni: “Ho scelto di andare via dove volevo io dopo il capitolo Roma. C’era un direttore che mi faceva sentire importante ma poi alla fine voleva comunque vendermi senza dirmi […]

1 min di lettura

Piotr Zielinski è partito titolare nella partita di Nations League con la sua Polonia ma è stato sostituito all’82’ per un piccolo problema fisico. Nel post partita però il centrocampista dell’Inter ha rassicurato sulle sue condizioni: “Ho avuto un leggero problema al tallone ho chiesto il cambio. Ho detto all’allenatore: ‘Fra cinque minuti cambiami’. Adesso […]