Primo Piano

L’INDISCREZIONE – Buongiorno ha già scelto l’Inter?

Leggi l'articolo completo

Un altro nome di cui si parla per la difesa dell’Inter della prossima stagione è quello di Alessandro Buongiorno. Il giocatore del Torino sembra pronto nella prossima estate a compiere il salto in una big e l’Inter ha bisogno di una rosa ancora pià lunga in vista della prossima intensa stagione. Corriere dello Sport dà proprio il club nerazzurro come favorito. A dare la voglia di Inter al difensore sembra essere stata la recente torunée negli States con la Nazionale Italiana insieme ai vari Bastoni, Barella, Frattesi, Darmian, Dimarco, oltre alla possibilità di giocare la Champions League ed il Mondiale per Club nell’estate del 2025.

Buongiorno finisce in cima alla lista

“Il messaggio è stato recapitato a chi di dovere. Gli azzurri interisti hanno già informato Marotta e Ausilio. Che hanno accolto con piacere l’indicazione. Tanto più che il nome di Buongiorno è già piazzato al primo posto nei loro taccuini rivela Corriere dello Sport nell’edizione odierna del quotidiano.
“Per il prossimo mercato, infatti, c’è l’idea di prendere subito un potenziale erede per la coppia Acerbi-De Vrij, al di là di quello che accadrà al primo, che ha già compiuto 36 anni. Buongiuorno, dunque, è il preferito, perché è italiano, perché è già abituato a giocare con i vari Barella e soci, compagni di Nazionale, e perché Juric è un abile “addestratore” di difensore”.

L’ostacolo Cairo

Per portare Buongiorno a Milano c’è però bisogno di accontentare il pretenzioso presidente del Torino Urbano Cairo. I granata infatti vorrebbero almeno 40 milioni di euro per la cessione del loro gioiello. L’Inter ovviamente non può spendere certe cifre, ma può aggirare l’ostacolo attraverso tesoretti da cessioni varie e l’inserimento di una contropartita.

“I nomi sono quelli Esposito (il terzo fratello ora in prestito allo Spezia), Satriano (adesso al Brest) oppure Oristanio (da capire cosa farà il Cagliari con l’opzione di riscatto). Difficile, invece, che possa essere inserito Valentin Carboni, che ha già una valutazione talmente alta da rendere impossibile o quasi la recompra” spiega CdS..

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione