Simone Inzaghi al termine della vittoria dell’Inter a Udine.
“Abbiamo vinto una partita importante per il percorso. I ragazzi sono stati strepitosi. L’unica cosa che rimprovero è la ripartenza salvata da Mkhitaryan, questo è l’emblema del gruppo. Vorrei fare i complimenti all’Udinese, ha fatto una grande gara e perdere così dà fastidio. Ma penso che si possano salvare con questa organizzazione.
Abbiamo fatto 26 vittorie su 31 partite. Ora dobbiamo restare lucidi. C’è grande armonia, si aiutano tutti. Stasera sembrava di stare a San Siro. C’è una sinergia tra tifosi, squadra e società veramente incredibile. Mancano 8 punti.
Frattesi? Si è calato perfettamente nel gruppo. Lo vedo che morde il freno, che vorrebbe giocare. Ha fatto gol importantissimi, quello col Verona in un momento delicato. Sono molto contento di lui.
Rimpianto Champions? Nessuno. Abbiamo dato tutto, siamo fieri dei nostri tre anni in Europa. Abbiamo perso ai rigori, dovevamo fare più gol a San Siro. Ma zero rimpianti, solo orgoglio.
Scudetto vicino? Aldilà di tabelle e calcoli dobbiamo ragionare partita dopo partita. Ora c’è il Cagliari, domani i ragazzi riposeranno mentre lavorerà chi non era qui a Udine”.
Lascia un commento