Palmeri: “L’elenco delle cose che rovineranno lo scudetto dell’Inter”

Il giornalista Tancredi Palmeri in un editoriale su Tuttomercatoweb.com
“Pare che l’Inter con anche una punta di arroganza vincerà comunque lo scudetto e si apporrà la seconda stella, nonostante ci sia tutta una serie di ragioni per cui anzi con discrezione dovrebbe silenziosamente ritirare il premio e non disturbare.

A parte il fatto che ha i debiti. Cioè non l’Inter, perché l’Inter non ha nemmeno una pendenza, ma le società che detengono l’Inter come praticamente quasi tutte le società che detengono i club sin dalla notte dei tempi, sin dalla Fininvest con il Milan. Ma questi sono dettagli, moltissimi dicono che all’Inter non dovrebbe essere permesso quindi gli crediamo.

Che poi ha avuto anche aiuti arbitrali. A parte che dopo i 2 errori, è stato certificato che anche le altre hanno almeno avuto 1 errore a favore, e per di più all’Inter è stato poi fischiato contro un rigore inventando il termine ‘sfioricchiato’, quando l’evidenza delle immagini dimostrava come quanto accaduto fosse l’opposto di quanto commentato in sala Var e dai media. (…)

Eppure anche così l’Inter si ostina a volerlo vincere. Che poi Barella ha pure accentuato una caduta. Non ha simulato, perché il fallo c’era, ma ha accentuato. Ma mica si può, dai. Sì hai voglia ad andare a scusarti dopo, cosa che non fa nessuno. E non conta che abbiano simulato anche giocatori di Juventus e Milan per dirne due, e che stranamente non abbia scandalizzato la critica, e che nessuno dopo si sia scusato. Dai come fa l’Inter a volere lo scudetto dopo questo.

Ma non è niente, perché le cose che rovineranno lo scudetto dell’Inter stanno arrivando tutte.
La seconda stella è solo la seconda, mentre la Juve ne ha tre. Scudetto rovinato.
Negli ultimi due mesi Thuram ha giocato solo benino e non più benissimo. Scudetto amareggiato.
E’ uscita dalla Champions, dove c’erano almeno tre squadre più forti e altre tre alla pari. Scudetto ridimensionato.
E si continua. Ci sarà l’Europeo a breve che porterà via i giocatori. Scudetto relegato.
La Juventus ha solo il più grande monti ingaggi e l’allenatore più pagato ma non ha fatto la campagna acquisti più costosa. Scudetto contestualizzato.
Il Milan ha fatto la campagna acquisti più costosa ma aveva bisogna di tempo. Scudetto depotenziato.
Insomma si moltiplicano le ragioni che rovinano lo scudetto dell’Inter. (…) Non festeggeranno i tifosi dell’Inter. In ossequio rispetto verso gli altri che non festeggeranno”.
(FONTE: TUTTOMERCATOWEB.COM)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La storia si ripete. Come 15 anni fa, ancora l’Inter in semifinale: nel 2010, era il Barcellona di Messi e degli altri fenomeni di Guardiola, un accoppiamento salutato in Spagna con un certo compiacimento, salvo poi doversene amaramente pentire, oggi invece una doppia sfida guardata con il massimo rispetto. L’Inter è “solida, versatile, letale in transizione” scrive […]

1 min di lettura

L’Inter scrive la storia: record di ricavi in Champions League dopo aver raggiunto la semifinale battendo il Bayern. L’Inter non si ferma. Dopo aver eliminato il Bayern Monaco in una partita emozionante, i nerazzurri volano in semifinale di Champions League e, soprattutto, stabiliscono un nuovo primato: 113,5 milioni di euro di ricavi complessivi nella stagione 2024/2025, il […]

1 min di lettura

Delusione palpabile nelle parole di Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, dopo l’eliminazione dalla Champions League ai quarti di finale contro l’Inter. “Quando vieni eliminato in questo modo, è naturale che prevalga la delusione. Credo che non siamo stati la squadra peggiore in nessuna delle due partite. Forse è passata la squadra più fortunata”, […]

1 min di lettura

L’AIA ha comunicato le designazioni per la 33^ giornata di Serie A. Bologna – Inter, in programma nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile alle ore 18,00, sarà diretta dall’arbitro Andrea Colombo. Assistenti saranno Baccini e Bahri, il quarto uomo Marcenaro. Al Var Abisso con l’avar Meraviglia. Solo vittorie nelle ultime gare dei nerazzurri arbitrate […]