L’Inter sbanca Udine e vola verso la seconda stella. Nel 2023/2024 la squadra di Simone Inzaghi potrebbe conquistare il suo 20° Scudetto ed essere così la seconda italiana ad averne almeno due sul petto (al pari della Juventus, che può contare su tre). In fuga dal Milan, comunque ancora non ancora tagliato matematicamente fuori per vincere lo Scudetto, l’Inter è da tempo l’unica vera candidata al titolo, tanto che i tifosi si chiedono quando potrebbe avvenire la matematica.
All’Inter basta totalizzare 6 punti nelle prossime 2 partite di Serie A per conquistare lo Scudetto.
In generale, basterebbe metter dentro 8 punti nelle restanti 7 gare per far sì che la distanza diventi incolmabile per il Milan (con 21 punti a disposizione), ma giocando contro i rossoneri le distanze ai accorcerebbero ulteriormente.
In virtù del successo del Milan contro il Lecce nel 31esimo turno, e della vittoria contro l’Udinese, l’Inter non può vincere lo Scudetto dopo la 32esima giornata.
La prima data utile è quella del 22 aprile, proprio al termine del Derby meneghino tra Milan e Inter.
Nessuno ha mai vinto lo Scudetto con sei giornate di anticipo: il Napoli di Spalletti 2023/2024 ha agganciato Torino, Fiorentina, Inter e Juventus con il titolo conquistato a cinque turni prima della conclusione del torneo di Serie A.