Simone Inzaghi sogna di festeggiare il suo 50° compleanno (48 anni compiuti il 5 aprile scorso) ancora sulla panchina nerazzurra, diventando l’allenatore più vincente nella storia dell’Inter. Finora ha vinto tre Supercoppe Italiane e due Coppe Italia: 5 titoli, come José Mourinho. Davanti a lui ci sono soltanto Helenio Herrera e Roberto Mancini, appaiati a quota 7 titoli. In testa anche nella classifica della presenze (366 per l’argentino e 303 per l’italiano) e delle partite vinte (205 per il Mago e 176 per il Mancio), mentre il Demone è a 100 vittorie in 150 panchine.
Per il sorpasso servirà un prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2025 con un ingaggio da 5,5 milioni di euro netti all’anno. Inzaghi mira a un rinnovo fino al 2027, la stessa scadenza dei dirigenti Marotta e Ausilio. Con i quali continuare a lavorare insieme per mantenere l’Inter ai massimi livelli di competitività, in Italia e in Europa. A riportarlo è Calciomercato.com.
Intanto in arrivo un nuovo prestigioso traguardo per Simone Inzaghi: il tecnico dell’Inter, come ricorda il sito ufficiale della Lega Serie A, in caso di vittoria domenica contro il Cagliari aggiungerebbe un altro riconoscimento alla sua carriera da allenatore. Se l’Inter vincerà contro il Cagliari, Simone Inzaghi arriverà a totalizzare 600 punti come allenatore in Serie A TIM.