Si chiude in parità il confronto tra Inter e Cagliari. Due volte in vantaggio, i nerazzurri sono sempre stati raggiunti dalla squadra di Ranieri, anche se nella seconda occasione restano forti dubbi sul fallo di mano di Lapadula, che è diventato un assist per il gol di Viola.
Sommer 6,5 – Pronto e reattivo anche nel far ripartire l’azione. Incolpevole sui due gol.
Bisseck 6 – Si disimpegna con sufficienza, pur senza segnalarsi per azioni particolarmente pericolose.
Acerbi 5,5 – Bene soprattutto in fase di ripartenza ma sui due gol lascia un pochino a desiderare.
Bastoni 5,5 – In fase propositiva è eccellente, ma si distrae spesso, specie in occasione del primo gol e soffre la velocità degli attaccanti avversari.
Darmian 6,5 – Solita prestazione generosa e ha il merito di iniziare l’azione del primo gol.
Barella 7 – Contro la sua ex squadra sfodera una buona prestazione, di grande sostanza e mobilità. Realizza anche un gol spettacolare, annullato per un fuorigioco millimetrico.
Calhanoglu 6,5 – Dirige l’orchestra anche se a ritmi non elevatissimi. Dal dischetto si conferma infallibile.
Mkhitaryan 6 – Tutto sommato fa la sua parte, ma avrebbe bisogno di riposare e lo fa nell’ultima mezz’ora.
Dimarco 6,5 – Dal suo piede partono sempre iniziative pericolose. Meno ispirato di altre circostanze, ma comunque sempre su buoni livelli.
Thuram 6,5 – Sigla il gol che sblocca la gara e prova a muoversi con la consueta efficacia. Non sempre ci riesce e la manovra della squadra ne risente.
Sanchez 7 – Ottima prestazione del Ninho Maravilla, che tira fuori dal cilindro una giocata preziosa nel primo gol e si segnala per numerose iniziative sempre con giocate di alta scuola.
Frattesi 6,5 – Anche stasera risulta determinante guadagnandosi il rigore del momentaneo 2-1 ed avendo sui piedi anche la palla finale, sulla quale viene chiuso dalla difesa cagliaritana.
Arnautovic 5,5 – Senza infamia e senza lode, entra in poche azioni.
Dumfries 5,5 – Il suo ingresso non sposta gli equilibri, non si segnala per iniziative particolari.
Carlos Augusto 5,5 – In pratica finisce per non incidere sulla gara.
Buchanan 6 – Pochi minuti nei quali comunque cerca di rendersi utile alla squadra.
Inzaghi 6,5 – Queste sono le partite che pesano di più nel corso della stagione. Quando si vede il traguardo a un passo, non è semplice mantenere la freddezza e la lucidità. Nel complesso la squadra ha fatto il suo dovere, pagando però a caro prezzo alcune distrazioni. Resta comunque la possibilità del match-point nel derby della prossima settimana.