Lunedì sera, se l’Inter batterà il Milan nel derby, arriverà il 20° scudetto, quello della seconda stella. E in casa Inter si cominciano a pianificare i festeggiamenti con le forze di sicurezza di Milano.
“La possibilità di una festa nerazzurra proprio lunedì, alla fine di Milan – Inter, trascina con sé problemi di ordine pubblico, già considerati con attenzione nelle ultime settimane – sottolinea la Gazzetta dello Sport -. Tra l’altro, si gioca in un giorno feriale e immediatamente dopo una settimana di grande stress cittadino, quella della Milano Design Week.
Il primo giorno scelto per il torpedone da San Siro al Duomo con l’atteso bagno di folla per le vie del centro sarebbe martedì 23, quello immediatamente successivo al derby. Verrà valutata, ma è al momento remota la possibilità di un maxi-schermo, proprio per evitare in partenza la possibilità di tafferugli.
L’Inter non farà richiesta di anticipo sull’orario di lunedì, semmai, in caso di mancato titolo nel derby, chiederà di giocare nel pomeriggio la settimana dopo in casa con il Toro. Se lo scudetto arrivasse in quell’occasione il pullman scoperto dovrebbe mettersi in moto subito dopo il match. In questo scenario, alle forze dell’ordine preme ridurre al minimo i contatti tra i tifosi e i tanti lavoratori che lunedì termineranno il turno più o meno nel momento in cui San Siro inizierà a riempirsi”.
(Fonte: Gazzetta dello Sport)
Lascia un commento