Al derby contro il Milan tornerà la migliore Inter. Dopo il mini passo falso contro il Cagliari e le precedenti vittorie un po’ sofferte contro Udinese ed Empoli, la squadra è convinta che tra una settimana scenderà in campo con una condizione fisica migliore.
“Pensando a lunedì, il gruppo è sicuro di trovare nuove energie – spiega Gazzetta dello Sport -: se non è un patto di spogliatoio, poco ci manca. I giocatori se lo sono detti prima, lo hanno ripetuto pure dopo il Cagliari: bisogna fare di tutto per salire sul bus già martedì. Così, dalla preparazione del derby alla gestione dell’eventuale vittoria, le idee sono chiare. I punti del manuale ormai pronti”.
“Non sarebbe una tragedia posticipare di una settimana ancora, prolungare l’attesa del piacere. Ma all’Inter è l’eventualità “estrema”, da tenere sullo sfondo: ogni grammo di energia sarà messo sul derby, con una preparazione paragonabile all’ultima semifinale di Champions (…). Un derby stellare, in ogni senso, merita un approccio maniacale per davvero”.