Milan – Inter 1-2, PAGELLE: apoteosi inzaghiana

L’Inter scrive la storia: Campione d’Italia con 5 giornate d’anticipo, vincendo il derby in casa del Milan. Uno scudetto che resterà nella storia.

Pagelle

Sommer 8 – Puntuale in ogni intervento. Almeno in un paio di circostanze salva il risultato.

Pavard 8,5 – Non sbaglia un pallone, né in chiusura né in appoggio. Alcune chiusure sono da cineteca.

Acerbi 8 – Senza un punto di riferimento fisso, domina la fase difensiva e si toglie anche lo sfizio del gol del vantaggio.

Bastoni 8 – Non soffre particolarmente in fase di contenimento e quando appoggia l’azione è sempre determinante.

Darmian 8 – Tiene la zona con la solita efficacia ed intelligenza e, anche quando ha di fronte Leao, non trema assolutamente.

Barella 8 – Altra gara di enorme spessore del nostro centrocampista, uomo ovunque e sempre pronto a mettere in gioco qualità e ardore agonistico.

Calhanoglu 8,5 – Per lui questa non era una partita come le altre. L’ha interpretata da maestro, praticamente senza sbagliare nulla. Aperture illuminanti, cucitura del gioco e un paio di chiusure in area da fenomeno assoluto.

Mkhitaryan 8 – Ha confermato ancora una volta le sue proverbiali qualità. Sa stare in campo come pochi e anche stasera è stato sempre nel vivo dell’azione.

Dimarco 8 – Chiamato anche a difendere, non ha mai sofferto in maniera particolare. Quando si è potuto scatenare in avanti, lo ha fatto sempre con la solita puntualità.

Thuram 8,5 – È tornato il Thuram del girone d’andata. Devastante per la difesa rossonera che non è mai riuscita a contenerlo. Ha realizzato un gol di rara bellezza.

Lautaro 8 – Partita di grinta, sofferenza e sostanza. Ancora una volta si è sacrificato per la squadra, con recuperi profondi, pressing asfisianti e ha preso anche tante botte che hanno fruttato punizioni pesantissime.

Subentrati

Carlos Augusto 8 – Entrato per far rifiatare Dimarco, nella fase più delicata della gara, ha dato il solito contributo preziosissimo.

Frattesi 8 – Stasera non è andato a rete, ma ha lottato come un leone a difesa della vittoria.

Asllani 8 – Ha dato fiato all’esausto Calhanoglu e anche lui ci ha messo grinta e determinazione.

De Vij s.v.

Dumfries s.v.

Allenatore

Inzaghi 9 – È stata la sua serata più bella. Ha compiuto il miracolo che non era mai riuscito a nessuno: vincere lo scudetto nel derby in casa del Milan. Condotta esemplare di gara e superiorità netta per più di un’ora, nel corso della quale l’Inter ha avuto anche la possibilità di incrementare il bottino di reti. Nel finale, quando il Milan si è buttato disperatamente in avanti cercando di riaprire la partita, la squadra ha un pochino sofferto, ma a quel punto sono venute fuori le qualità umane e la generosità di un gruppo che ha risposto colpo su colpo, meritando ampiamente la storica seconda stella.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]